Covid, da settembre prese in carico 944 classi per 16.170 tra alunni e insegnanti

L'Amico del Popolo INTERNO

625 classi sono state classi poste in isolamento per un totale di 10.619 persone, per 319 classi è stato attivato il monitoraggio scolastico per un totale di 5.551 contatti (nella foto il Team Scuola dell’Ulss).

Per 319 classi è stato attivato il monitoraggio scolastico, per un totale di 5.551 contatti.

Monitoraggio scolastico: 9 classi e 149 alunni/docenti delle Scuole dell’infanzia; 111 classi e 1832 alunni/docenti delle Scuole elementari; 71 classi e 1353 alunni/docenti delle Scuole Medie; 134 classi e 2321 alunni/docenti delle Scuole superiori; (totale: 319 classi e 5.551 alunni/docenti)

Da settembre 2020 a giugno 2021 sono state prese in carico in Ulss Dolomiti 944 classi, coinvolgendo 16.170 tra alunni e insegnanti. (L'Amico del Popolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli alunni ricordano la maestra Rosella. «Figura di riferimento per tutti». SARNANO - Tanto l'affetto che gli studenti dell'insegnante scomparsa prematuramente lo scorso febbraio hanno mostrato nella cerimonia realizzata in suo onore. (Cronache Maceratesi)

''Un'idea geniale'', semplicissima, ma rivoluzionaria in quest'epoca pandemica: mostrare il proprio sorriso a dei bambini che mai, prima d'ora, lo avevano potuto vedere dopo un anno di ''mistero'' e lezioni quotidiane affidate esclusivamente a sguardi e voci. (il Dolomiti)

Lucangeli pone l’accento sulla formazione del personale scolastico: “Ci vuole un lavoro veloce e completo di formazione del personale scolastico. Bimbi plusdotati, Lucangeli: “Possono avere un futuro scolastico non corrispondente alle aspettative. (Orizzonte Scuola)

Va detto che nel ricordare la persona, la donna e l’insegnante che fu la professoressa Grazia Gigliobianco, mi rifaccio alle affettuose parole di sua sorella Arcangela, anche lei insegnante (di Filosofia e Storia nella provincia tarantina). (Vivi Web TV)

Emozione e anche risate, visto che i ragazzi hanno omaggiato i prof con le frasi più frequenti che si sono sentiti ripetere negli ultimi cinque anni: «Ripetiamo bene», oppure «poco vivaci intellettualmente» oppure ancora «signorina laggiù in fondo!». (Corriere Roma)

Cangemi (PCI): ‘Formazione docenti imposta e ipocrita’. Siamo di fronte a un atto di autorità che invade una materia tipicamente contrattuale e aggrava i carichi di lavoro senza alcuna retribuzione. (Scuolainforma)