Fontana: "Lombardia sarà zona rossa, lo dice Speranza. Non ce lo meritiamo"

BresciaToday ESTERI

Non lo trovo giusto, si sta tenendo conto, come al solito, di dati vecchi di una settimana.

Noi rischiamo di andare in fascia rossa solo per l’Rt, calcolato su dati di una settimana fa.

"Ho appena parlato con il ministro Speranza, che mi ha paventato una possibile zona rossa.

Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a margine di un evento a Concorezzo, in Brianza.

“Come ho detto più volte – ha evidenziato il presidente – c’è qualcosa che non funziona nel sistema utilizzato per la definizione delle zone . (BresciaToday)

Su altri media

15 gennaio / 5:20 - Coronavirus: oltre due milioni di casi in Germania da inizio pandemia. Sono oltre 2 milioni i casi di contagio in Germania dall'inizio della pandemia. 15 gennaio / 9:20 - Nel mondo superati i 93 mln di casi: verso 2 mln di morti. (Gazzetta del Sud)

L’auspicio è quello, […] Un numero che poteva essere ben peggiore, se non ci fosse stata la spinta del mercato cinese, ripresosi prima degli altri dagli effetti del Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Sette i ricoverati nelle strutture lowcare: 3 al Sciacca Covid hotel, 3 al Ribera Covid hotel e 1 in un Covid hotel fuori provincia. Dei 36 ricoverati in reparti non intensivi, 23 sono all''ospedale San Giovanni di Dio, 11 al Giovanni Paolo II di Sciacca e 2 in un altro ospedale fuori provincia. (AgrigentoNotizie)

Secondo gli ultimi dati comunicati dalle regioni ed elaborati dalla protezione civile, questa la situazione dei ricoverati. Coronavirus, ecco il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 15 Gennaio (tra parentesi i numeri di ieri):. (AssoCareNews.it)

Vista l'oscillazione "forte" del numero dei casi giornaliero, per le festività e la diversa numerosità dei tamponi, l'Umbria ha un Rt su 2 settimane (27 dicembre-10 gennaio) di 1,34. Ansa. In Umbria registrati 210 positivi su 2.953 tamponi. (Sky Tg24 )

Parte oggi lo screening della popolazione voluto dalla Regione per la prevenzione del contagio da Covid-19, con l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, nei comuni al di sotto dei ventimila abitanti. L’Area Vasta 5 sottolinea l’importanza della adesione allo screening degli insegnanti, e soprattutto degli adolescenti che frequentano le superiori, anche in vista di una possibile riapertura della didattica in presenza. (il Resto del Carlino)