Bitcoin: Elon Musk twitta di nuovo ed il prezzo scende

Cryptonomist ECONOMIA

Qualcuno ha interpretato questo tweet come l’annuncio che Musk, o Tesla, stessero vendendo i bitcoin acquistati in precedenza, anche perché lo stesso Musk ha pubblicato anche alcuni tweet a sostegno di Dogecoin.

Ieri Elon Musk ha pubblicato un nuovo tweet su Bitcoin, ed il prezzo di BTC è sceso.

Il prezzo di Bitcoin dopo il tweet di Elon Musk. Ieri il prezzo di BTC era tornato per breve tempo sopra i 39.000$, ma dopo il tweet di Musk è sceso a circa 37.500$

Il nuovo tweet su Bitcoin contiene un cuore spezzato ed una citazione di una celebre canzone dei Linkin Park che parla della fine di una relazione. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

La clip di Anonymous si chiude con quella che sembra proprio una minaccia indirizzata ad Elon Musk:. Potresti pensare di essere la persona più intelligente nella stanza, ma ora hai incontrato un tuo pari. (Libero Tecnologia)

I dirigenti del settore, sebbene preoccupati per l’influenza esercitata da Musk sui mercati crypto, sono sempre più fiduciosi che Bitcoin possa sfuggire alla sua forza gravitazionale. Secondo Spanos, questo è un segno che i trader stanno iniziando a ignorare l’influenza di Musk:. (Cointelegraph Italia)

La criptovaluta ha sofferto molto, poiché giovedì 3 giugno la trovavamo oltre i 39 mila USD. Ma anche il volume di scambio nelle ultime 24 ore è calato sensibilmente del 10,16 a 101,53 mila miliardi. (FX Empire Italy)

Continua a leggere. Come vanno le altre criptovalute. Il mercato delle criptovalute è abbondantemente in territorio rosso questa mattina La dominance del bitcoin, ancora, è calata al 41,92% (-0,21%), ma è in linea con il mese di giugno del 2017 (anno del precedente boom del prezzo) quando scese al 37,84%. (Yahoo Finanza)

Il cuore spezzato di Elon Musk, invece, costerà molto agli investitori del Bitcoin, perché è questo l'amore interrotto di cui si parla oggi: quello tra il guru Tesla e la regina delle criptovalute. In ballo ci sono infatti portafogli pesanti ed i criptici messaggi di Elon Musk non possono che essere destabilizzanti (Punto Informatico)

"Mentre per le persone laboriose crollano le speranze per le sue isterie pubbliche, continua a deriderle con i meme mentre è in una delle sue lussuose dimore. Potrebbe considerarsi la persona più intelligente, ma ora ha incontrato uno alla pari. (Sputnik Italia)