Rapina choc a Reggio Emilia: rubato l'incasso della Festa del 25 Aprile a Casa Cervi

Rapina choc a Reggio Emilia: rubato l'incasso della Festa del 25 Aprile a Casa Cervi
il Resto del Carlino INTERNO

Reggio Emilia, 26 aprile 2024 – Rapinato a Casa Cervi l’incasso della grande Festa del 25 Aprile, volontaria aggredita con spray urticante da quattro uomini nel parcheggio. Sarebbero stati presi 80mila euro in contanti. È avvenuto nella tarda serata di ieri tra Campegine e Gattatico, davanti al Museo, nel podere dei Campi Rossi che fu della famiglia dei 7 martiri della Resistenza. Folla sotto il palco a Casa Cervi ieriMissing Credit indignazione e sgomento per un assalto tanto pianificato quanto fulmineo. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’aggressione fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze sulle persone, ma in pochissimi secondi è andato in fumo buona parte del ricavato di uno splendido 25 aprile, il lavoro di tantissimi volontari, dei collaboratori di Casa Cervi, e l’entusiasmo di un pubblico partecipe e generoso. (Istituto Alcide Cervi)

Un atto simile di per sé è una vergogna inaudita, figuriamoci poi se messo in atto in quel luogo e in quel giorno. Ed è un insulto anche per tutti i volontari che per una settimana hanno lavorato senza sosta per organizzare una manifestazione così grande e così bella, non era facile né scontato. (il Resto del Carlino)

L’avrebbero aggredita e poi rubato l’intero incasso del 25 Aprile a Casa Cervi di Gattatico (Reggio Emilia), dove nel corso della giornata c’era stata la Festa della Liberazione. (Il Primato Nazionale)

Casa Cervi, l'affronto nel giorno del 25 Aprile: rubato l'incasso di 80mila euro e aggrediti due volontari

Rubati 90mila euro: tutto l’incasso della serata della festa della Festa della Liberazione a Casa Cervi. E' accaduto ieri sera, poco prima delle 23.00. Un gruppo di malviventi ha aggredito con lo spray al peperoncino i volontari dell'Istituto Alcide Cervi, una dipendente e un collaboratore e rubato loro le valigette con il denaro. (Redacon)

GATTATICO (Reggio Emilia) Casa Cervi, sera del 25 aprile. E proprio con l’incasso – oltre 80mila euro – due collaboratori dell’Istituto raggiungono il parcheggio per andare in una banca a mettere al sicuro la somma, versandola in una cassa continua. (il Resto del Carlino)

L'aggressione si è verificata nel parcheggio del complesso: quattro persone con il volto incappucciato hanno spruzzato dello spray urticante al peperoncino sulle due persone che stavano trasportando le cassette metalliche con i proventi delle vendite di cibo e bevande della giornata- si parla di non meno di 80.000 euro- per poi dileguarsi attraverso i campi. (Corriere)