Caso Caruana, la missione Pe dopo vertice con Muscat: "Usciamo preoccupati, e non è una bella cosa"

Rai News ESTERI

Gli inquirenti hanno incriminato e arrestato solo Yorgen Fenech, l'erede dell'impero Tumas Group ma anche creatore e proprietario della sulfurea 17Black di Dubai, legata a casi di riciclaggio e corruzione.

Melvin Theuma è il tassista-usuraio il cui arresto, in una inchiesta per riciclaggio estranea al caso Caruana, ha portato alla svolta nelle indagini per l'assassinio della giornalista.

"In questo caso - ha sottolineato - noi siamo qui perché stiamo parlando della fiducia dell'Unione Europea nelle istituzioni maltesi e della loro credibilità". (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Migliaia di persone in piazza a La Valletta chiedono le dimissioni del premier dopo il coinvolgimento nelle indagini di esponenti della maggioranza - di Lorenzo Cremonesi, inviato a La Valletta (Malta) /Corriere Tv. (Corriere TV)

Quindi direi che la gente è veramente tanto arrabbiata e che qualcosa sta cambiando", ha affermato Corinne Vella, la sorella di Daphne Caruana Galizia. Una in particolare non ho mai visto prima: il premier circondato dalla folla, fuori dal Parlamento, che grida ‘Mafia! (Fanpage.it)

Migliaia di manifestanti che chiedono le dimissioni immediate del premier Joseph Muscat, per il caso Caruana, stanno impedendo a Muscat stesso ed ai deputati del partito laburista di lasciare il Parlamento. (Corriere della Sera)

La piazza assedia il premier maltese, Joseph Muscat, barricato nel Parlamento a La Valletta dopo il suo ultimo discorso da capo del governo. Sono stato poi informato dal giudice e dal capo della polizia che c'erano prove sufficienti per essere confermate", ha affermato. (AGI - Agenzia Italia)

Migliaia di manifestanti che chiedono le dimissioni immediate del premier Joseph Muscat per il caso Caruana stanno impedendo a Muscat stesso e ai deputati del partito laburista di lasciare il Parlamento. (Il Fatto Quotidiano)

Rose Vella, madre di Daphne Caruana. "Quando Daphne Caruana Galizia è stata uccisa, ho promesso di fare tutto il possibile fino a quando i colpevoli non sono saranno assicurati alla giustizia", si è difeso Muscat in Parlamento, davanti ai banchi vuoti dell'opposizione. (la Repubblica)