Elezioni 2022, Renzi: "Alleanza con Calenda? Noi ci siamo"

Adnkronos INTERNO

Letta ha un risentimento contro di me, ha detto 'Renzi no' perché rosica dal 2014 e va bene.

Comunque "domani mattina non è previsto un incontro con Calenda", assicura Renzi.

"Posso restare solo con dignità e coerenza, la soglia del 3% non ci fa minimamente paura", aggiunge Renzi.

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Zona Bianca su Retequattro risponde così alle domande su un'eventuale alleanza con Carlo Calenda in vista delle elezioni politiche 2022. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La coalizione tra il Pd e le forze di sinistra e Azione di Calenda ne avrebbe potuti conquistare fino a 53 La manovra di Carlo Calenda e del suo partito Azione, che a pochi giorni dalla firma dell'accordo con il Partito Democratico si è chiamato fuori dalla coalizione di centrosinistra, fa parte di questi fattori. (Today.it)

Al confronto Renzi pare un gigante”. Calenda è uno abituato a usare tutti e tutto come un taxi. Chi sostiene di aver scoperto il terzo ci sta solo prendendo per i fondelli. (Liberoquotidiano.it)

L’ipotesi della nascita di un terzo polo sembrava essere definitivamente sfumata dopo la stipula del patto elettorale tra Enrico Letta e Carlo Calenda, che di fatto consegnava il potenziale azionista di maggioranza dei centristi (Calenda) al centrosinistra. (Nicola Porro)

Sono fatto così, disse lo scorpione alla rana, dopo averla morsa e decretando la fine di entrambi. L'ex ministro ascritto, e ascrittosi, per mancanza di prove nella coalizione di centrosinistra in realtà di prove di quale sia la sua zona politica davvero ne ha date diverse (L'HuffPost)

Lorenzo Pregliasco, che contraccolpo avrà sul Pd la rottura con Azione? Sicuramente avere più collegi uninominali da dividersi potrebbe essere accolto bene all’interno del partito, perché cade il rapporto 70%/30% che era una clausola dell’accordo con Carlo Calenda. (L'HuffPost)

E così, nella mattinata di martedì 9 agosto, ecco un attivissimo Renzi: interviste al Messaggero, comparsate in tv, insomma presenza martellante. Ad Omnibus, su La7, mette nel mirino il nemico di sempre, Enrico Letta, l'uomo del "stai sereno". (Liberoquotidiano.it)