Ecco come funziona il Piano Scuola Estate: tre fasi e 520 milioni di euro

Vita INTERNO

La scuola, per assolvere al suo compito, «ha necessità di modalità scolari innovative, di sguardi plurimi, di apporti differenti.

Riporteremo la scuola al centro della comunità, creando spazi di potenziamento delle competenze e di recupero delle relazioni.

INDIRE accompagnerà nella progettazione del “Piano scuola estate” un centinaio di istituzioni scolastiche che si trovano in aree a maggior rischio di dispersione scolastica e maggior povertà educativa e con indici di maggiori difficoltà negli apprendimenti. (Vita)

Su altre fonti

Lo scrive il presidente della Repubblica Mattarella in un messaggio indirizzato al presidente di Unioncamere Carlo Sangalli Siamo di fronte a una grande opportunità, che non possiamo disperdere”. (LaPresse)

Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali In tale norma si indicano i casi in cui un docente, che rientra in servizio successivamente al 30 aprile, dopo una lunga assenza, non potrà fare rientro nelle proprie classi. (Tecnica della Scuola)

Bianchi: ‘Stiamo lavorando per settembre, per avere tutti i docenti in cattedra’. ‘Abbiamo messo 510 milioni per dare continuità – ha dichiarato il ministro Bianchi – per fare un ponte fra quest’anno così difficile e l’anno prossimo. (Scuolainforma)

Sarà possibile iscriversi per le prime due settimane di luglio (1/16 luglio), per le ultime due settimane di luglio (19/30 luglio) o per il mese intero. Le sezioni estive privilegeranno attività all’aperto ed esperienze di gioco e socializzazione, nel rispetto dei protocolli e prevedendo una organizzazione per ‘bolle’ tra loro separate. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Per gli alunni della scuola comunale di Jovençan l’anno scolastico 2021/2022 rappresenterà un momento di svolta. La nuova scuola Jovençan è in cantiere dal 2012, essendo l’ultimo progetto finanziato dal fondo FOSPI, i lavori saranno conclusi entro e non oltre luglio 2021 e l’importo complessivo di contratto stanziato per la costruzione ammonta a 3.650.926 euro. (AostaSera)

Pnrr scuola, Buondonno (SI): testo sbagliato, i problemi sarebbero tutti nella qualità degli insegnanti Di. Risponde alla logica che i problemi della scuola sarebbero tutti nella qualità degli insegnanti. (Orizzonte Scuola)