EA hackerata: rubato il codice sorgente di FIFA 21

Non si tratta di un ransomware, poiché gli hacker che hanno effettuato l’attacco avrebbero già messo in vendita i dati rubati su alcuni forum.

In ogni caso, EA ha dichiarato di aver già migliorato i propri sistemi di sicurezza e che in ogni caso l’azienda non si aspetta che questo evento possa avere un impatto negativo sui propri affari o sui videogiochi prodotti / in produzione.

EA ha già assicurato ai videogiocatori che non è stato rubato alcun dato personale a loro appartenente, e la portavoce dell’azienda ha dichiarato che l’intrusione riguarda solamente i codici sorgente di alcuni videogiochi e vari tools utilizzati per la loro produzione. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I campionati sono ormai finiti da un pezzo, ma FIFA 21 ha lanciato il nuovo evento per celebrare il ritorno del calcio internazionale. Il centrocampista azzurro è fermo ai box e il suo esordio a Euro 2020 sarà da rimandare ai prossimi impegni. (Yahoo Eurosport IT)

Alcuni purtroppo hanno già riportano la notizia che il codice sorgente e i vari dati sottratti all’azienda sarebbero già stati pubblicati nel darkweb, anche se non è stato ancora confermato niente. Purtroppo però la notizia in generale è assolutamente negativa per Electronic Arts, che è stata e sarà sicuramente danneggiata da questo attacco hacker se non verrà risolto tempestivamente. (vigamusmagazine)

A confermarlo è un portavoce della software house canadese in un comunicato trasmesso dalla CNN. Chi li acquista, potrà infatti sfruttarli per realizzare hack e cheat da sfruttare per avvantaggiarsi nei prossimi titoli Electronic Arts, almeno fino a quando non saranno scoperti e bloccati dagli sviluppatori. (4news.it)

Sottratto il codice sorgente di FIFA 21. Pare che la quantità di dati sottratta, si attesti intorno ai 780 GB tra cui, si vocifera, anche il codice sorgente di FIFA 21 e che i ladri siano in cerca di un acquirente. (iCrewPlay.com)

Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. Infatti la casa di produzione canadese sta lavorando in collaborazione con le autorità competenti per riuscire a risalire al gruppo che ha effettuato il crimine. (Gaming Today)

giocatori 1: Squadra della settimana (TOTW) O Squadra della stagione (TOTS). Valutazione squadra min. : 70. Premi:. x1 GIOCATORI MISTI PRIME. Possibili soluzioni:. Soluzioni: Clicca sul pulsante e seleziona una delle possibili soluzioni (N. (FUT Universe)