Rispuntano le prime bancarelle in piazza Galimberti, Cuneo 'fa le prove' per il mercato del martedì

Cuneodice.it INTERNO

Presente su piazza Galimberti per coordinare i suoi uomini anche il comandante Davide Bernardi, che ha illustrato l’organizzazione: “Le corsie di ingresso devono essere ampie per permettere l’accesso senza creare assembramenti - ha detto -.

Cuneo fa le prove generali per il primo mercato del martedì post-lockdown.

Nella mattinata di oggi, venerdì 22 maggio, le bancarelle di generi non alimentari sono tornate a esercitare la loro regolare attività. (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo quasi tre mesi, ieri (venerdì 22 maggio) il mercato di Cuneo è tornato in piazza Galimberti, anche se non per il tradizionale appuntamento del martedì. I banchi non alimentari di piazza Seminario andranno in via Roma (la doppia fila supererà probabilmente il municipio), con passaggi fino a 5 metri, eventuali sensi unici fra gli stand e parziale pedonalizzazione di piazza Galimberti. (La Stampa)

Secondo quanto stabilito dagli inquirenti i due avevano visitato insieme il centro commerciale per poi intrattenersi all'interno della Panda bianca sulla quale erano arrivati. La vittima, nubile, di origini romene e del '76, era regolare in Italia; ha risieduto a Saluzzo e stava trasferendo la residenza a Cuneo (TorinOggi.it)

Ambulanza. Fermato un uomo. Poco dopo l’omicidio della 44enne in caserma si è presentato un uomo in stato confusionale. CUNEO – Tragedia a Cuneo nel pomeriggio di venerdì 22 maggio 2020 dove una donna è stata uccisa nel parcheggio di un supermercato. (News Mondo)

Stavamo insieme ma non ce la facevo più, mi aveva chiesto molti soldi durante il lockdown» ha detto Borgheresi durante l’interrogatorio. La vittima del femminicidio è Mihaela Apostolides, 44 anni, rumena residente a Saluzzo. (Corriere della Sera)

Il suo corpo è stato trovato riverso sul sedile anteriore di una Fiat Panda ferma nel grande piazzale, dal lato opposto dell’ingresso dell’ipermercato. Borgheresi è stato trasportato in ospedale, perché ferito a una mano. (Corriere della Sera)

Almeno quattro i colpi esplosi, due dei quali hanno centrato la vittima al petto. Accanto all'auto, in stato confusionale, Francesco Borgheresi, 42 anni, originario di Firenze ma residente a Pinerolo (Torino). (Leggo.it)