Sapete quanto può valere questa moneta da 2 Euro? La cifra è impressionante

Yeslife ECONOMIA

Vi è mai capitato di trovare un esemplare di moneta da 2 Euro di rara manifattura?

Stavolta la rara manifattura riguarda appunto un esemplare da 2 Euro così raro che potrebbe valere una fortuna, grande quanto una casa nelle vostre tasche.

Oggi parliamo di nuovo di conio o meglio di errore di coniatura, riscontrato in un esemplare da 2 Euro di rarissimo materiale.

La moneta in esame ha diversi volti storici rappresentanti personaggi che hanno fatto la storia del nostro Paese, come Dante

Oggi parliamo di un “gettone” da 2 Euro, apparentemente di comune manifattura ma che invece possiede delle caratteristiche di coniatura così rare e particolari. (Yeslife)

Ne parlano anche altri media

A loro è dedicata una moneta da due euro emessa dal MEF e coniata dalla Zecca italiana nell’ambito della Collezione Numismatica 2021 e presentata oggi al Museo della Zecca a Roma. La nuova moneta sarà disponibile sia in versione limitata che per l'uso corrente. (Rai News)

Questo può essere più contenuto e andare ‘appena’ verso centinaia di euro, e altri che può invece comportarvi migliaia di euro. Leggi anche: Se hai questo francobollo raro diventi milionario – . Questa moneta da 2€ euro vale un bel po’. (Consumatore.com)

Non gettiamo via le monete vecchie, anche se ormai sono in disuso. A tutti almeno una volta nella vita è capitato di gettare via vecchie monete di cui non si poteva più usufruire, perché cambiate di conio e senza più valenza economica. (Mamma Style)

Nella facciata del rovescio, la moneta presenta il valore nominale 2 EURO scritto in grande e la raffigurazione della mappa dell’Europa, attraversata da sei linee che uniscono dodici stelle. La moneta da 2 Euro Commemorativi 2013 – 700° anniversario della nascita di Giovanni Boccaccio vale 2,96 euro (CCSNews)

Potrebbe valere oltre 1.000€. Parliamo di una 100 sterlina con “tiratura limitatissima di soli 300 esemplari subito esauriti”, come si legge nella descrizione dell’offerta. Attenzione a questo pezzo ricercatissimo che potrebbe gonfiavi il conto in banca: lo riconoscerete subito. (Consumatore.com)

Asta del 26 Ottobre 2013: ESPERIMENTO in FDC R4 del 1908 37.950 euro Oggi, la moneta da 10 Centesimi Prora Vittorio Emanuele III viene definita Campione ed è classificata come R5. (CCSNews)