La Milano di Sala affonda nella delinquenza: indici di criminalità tra i più alti in Italia

Il Primato Nazionale INTERNO

Milano capitale della moda e del crimine: il capoluogo lombardo, amministrato a suon di inclusività dalla giunta Sala si aggiudica il primo posto nella classifica delle città con più furti rilevati ogni 100mila abitanti, il settimo per denunce di violenze sessuali, il secondo per rapine in pubblica via e il terzo per associazioni per delinquere. Milano capitale del crimine di strada E’ quanto emerge dal report sulla criminalità italiana pubblicato dal Sole24Ore: l’amministrazione meneghina multiculturale, multietnica, arcobaleno come i calzini del sindaco Sala non è in grado di arginare l’ondata di criminalità di cui settimane fa si era accorta persino la Ferragni!. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

I già citati Arresta e Medica si sono portati inoltre rispettivamente a casa i trofei per i gruppi E2SS ed E2SC. “Sono davvero felice ed onorato per questo successo colto a Misilmeri – è il commento di Totò Arresta – anche oggi ho avuto a disposizione una monoposto pressoché perfetta. (Quotidiano di Ragusa)

Avanti tutta, quindi, con progetti come la mappatura delle zone più a rischio della città e tutte le azioni di prevenzione e repressione dei reati contro le donne. Un brutto segnale per una città che ha sempre fatto dell’indipendenza e della libertà delle donne un vanto, nonché una pratica politica, amministrativa e personale riscontrabile in ogni aspetto della vita quotidiana. (il Resto del Carlino)

Si può dire quindi che Catania è la città più insicura dell'Isola. Tra le 107 province italiane nell’Indice della criminalità 2022 del Sole 24 Ore quella di Catania è la prima siciliana, al 26° posto. (La Sicilia)

Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del Giorno riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. Trovate questo articolo all'interno della newsletter Buongiorno Milano. (IL GIORNO)

L’azienda di Cesenatico ha presidiato la sede di Napoli in occasione dell’evento “Open House Napoli”. Securitaly: in sicurezza la Banca d’Italia. (Sardegna Reporter)

L’operato dei militari della Compagnia Carabinieri di Alatri conferma, ancora una volta, la fondamentale importanza della presenza costante ed attenta dei Carabinieri sul territorio. Per lui foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno in quel centro per tre anni. (Frosinone News)