Azzolina su aggiornamento graduatorie e supplenze 2020/21: 'saremo rapidi'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Scuolainforma INTERNO

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, nell’intervista rilasciata a il Messaggero oggi 29 giugno, oltre che di come cambia la didattica a partire da settembre ha parlato di graduatorie provinciali e supplenze 2020/21.

Il Miur ha annunciato 50.000 possibili nuovi contratti a tempo determinato, supplenze che dovrebbero sopperire alle necessità delle scuole.

Supplenze 2020/21: numero record?

Per questo il Miur ha annunciato il possibile numero dei contratti a tempo determinato aggiuntivi. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri giornali

Marcello Pacifico, presidente Anief: “Quella delle 250 supplenze annuali da conferire a settembre non è più una eventualità, ma ogni giorno che passa sta diventando una certezza. È accaduto già lo scorso anno, e anche nel 2018: alla fine della fiera, gli Uffici scolastici hanno assegnato non oltre 25 mila assunzioni in ruolo. (Orizzonte Scuola)

Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. 4. (Zoom Scuola)

Saranno utilizzate per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno, residue dopo lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento. Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. (Oggi Scuola)

Domanda per GPS 2020: regole generali. L’articolo 7 della bozza dell’Ordinanza ministeriale indica cosa va inserito nella domanda (istanza di partecipazione) per le GPS (graduatorie provinciali). Ogni GPS avrà 2 fasce. (Scuolainforma)

Come saranno assegnate le supplenze per i posti di sostegno secondo le novità previste dalle nuove graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto. Per la scuola secondaria si incroceranno quindi le graduatorie delle varie classi di concorso). (Scuolainforma)

Sul sostegno, gli specializzati supereranno tutti, entrando nella prima fascia, riservata soltanto a loro. Abolita, quindi, la terza fascia. (Ultim'ora News)