Nuova Toyota Mirai, caratteristiche e prezzi dell’auto ad idrogeno

NEWSAUTO ECONOMIA

Toyota Mirai prezzo, quanto costa. Il prezzo della nuova Toyota Mirai è di circa il 20% in meno rispetto a quello dell’attuale generazione.

Cerchi in lega fino a 20″ sulla nuova Mirai ad idrogeno. Ulteriori vantaggi derivano dall’uso di ruote e pneumatici più grandi da parte della nuova Mirai.

Arriva la nuova Toyota Mirai ad idrogeno, che va a sostituire il modello uscente presentato nel 2014.

I prezzi della nuova Toyota Mirai partono da 66.000 euro. (NEWSAUTO)

Se ne è parlato anche su altri media

Toyota punta ad aumentare di 10 volte le vendite globali di Mirai La nuova Mirai a idrogeno è costruita sulla piattaforma modulare GA-L di Toyota, che permette una migliore integrazione del sistema e un abitacolo a cinque posti più spazioso. (askanews)

I veicoli a celle a combustibile rimangono un segmento piuttosto di nicchia nonostante l’appoggio del governo giapponese PROSPETTIVE NON OTTIME PER LE AUTO A IDROGENO. Fino ad ora però – nota l’agenzia Reuters – Toyota non è riuscita ad attirare consumatori verso i suoi veicoli a idrogeno, dotati di sistemi di celle a combustibile. (Energia Oltre)

Partiamo con un breve, ma doveroso, ripasso per chi non conosce a fondo questo gas, la sostanza maggiormente diffusa nell'universo. (Zazoom Blog)

Sondaggio EMG per @agorarai Se #Conte fosse il leader #M5S, quest'ultimo sarebbe il 2° partito del Paese (21,3%) dietro alla #Lega (22,6%) Ma gli eventi di attualità hanno spinto i sondaggisti a indagare nuovamente, negli ultimi giorni, proprio questo secondo scenario. (Yahoo Notizie)

A proposito dell’alimentazione a idrogeno, il Gruppo nipponico ha sviluppato un nuovo modulo compatto destinato a diversi tipi di impiego, tra cui la mobilità. Il nuovo modulo riprende alcune componenti dal sistema a idrogeno dell’ultima generazione della Mirai, lanciata sul mercato nel 2020. (AutoMotoriNews)

Più precisamente, il nuovo impianto automatizzato Nuvera è situato presso lo stabilimento di Osio di SIAD, uno dei più grandi gruppi chimici d’Italia. I motori a stack di celle si configurano come più unità di singole celle disposte in serie che si servono di piatti bipolari per la loro connessione. (DMove.it)