Nuoto, Gregorio Paltrinieri 4° negli 800 sl ai Mondiali. Rush finale decisivo, Finke brucia tutti come a Tokyo

OA Sport SPORT

Alla prova dei fatti il passaggio dei 400 metri di 3:50.31 è di circa 2″ più lento rispetto alle frazioni del miglior Paltrinieri.

Medaglia di legno per Gregorio Paltrinieri nella Finale degli 800 stile libero ai Mondiali 2022 di Budapest (Ungheria).

Viene in mente, a titolo di esempio, lo split ai 400 metri dell’atto conclusivo di tre anni fa (3:48.92)

L’azzurro, contrariamente al solito, non è andato all’attacco nei primi 400 metri, forse anche perché la sua condizione non era tale per poterlo fare. (OA Sport)

Su altre fonti

OA Sport offrirà inoltre la diretta live testuale di tutte le gare. PROGRAMMA MONDIALI NUOTO. Mercoledì 22 Giugno. 09.00-11.45 Batterie. 100 stile libero donne (Chiara Tarantino). (OA Sport)

L’oro è stato conquistato dallo statunitense Bobby Finke (7:39.36), l’argento dal tedesco Florian Wellbrock (7:39.63) ed il bronzo dall’ucraino Mykhailo Romanchuk (7:40.05). Alla fine che lavoro bene saranno 3-4 mesi, quindi è tanto di guadagnato”. (OA Sport)

Se valuto la mia prestazione, la mia è stata una bella gara, è un buon tempo con cui tante volte avrei vinto“. Sono degli animali: ho provato a stare lì, a fare anche il ritmo, ma negli ultimi 50-100 metri hanno qualcosa in più in questo momento. (OA Sport)

Il campione degli 800 stile libero di Gwangju rimane a bocca asciutta in una finale tiratissima ai Mondiali di nuoto di Budapest, dovendo accontentarsi solo del quarto posto in 7’41”19. Se valuto la mia prestazione, la mia è stata una bella gara, è un buon tempo con cui tante volte avrei vinto“. (OA Sport)

Pubblicità Budapest, 21 giu. (La Sicilia)

Un po’ di amaro in bocca per l’Italia che si giocava due assi importanti con la speranza di conquistare almeno una medaglia di bronzo. SportFair. Una delusione per l’Italia del nuoto ai Mondiali a Budapest: Gregorio Paltrinieri non è andato oltre il quarto posto negli 800 sl. (SportFair)