Mondiali fem. Italia-Canada 7-7. Mercoledì alle 21 con l'Ungheria

FIN - Federazione Italiana Nuoto SPORT

Canada-Italia 7-7. Canada: Gaudreault, Mckee 1, Crevier 1, Wright 2, Amorosa, Sohi, Bakoc 1, Lekness, Mckelvey 1, Christmas, Paul, La Roche 1, Vulpisi.

Il break di 3-0 con cui si chiude il primo tempo fa pensare che il peggio sia già passato.

La Roche trova lo spazio giusto per realizzare il gol del 7-7 quando mancano 5 minuti alla conclusione.

Paradelo. Italia: Teani, Tabani 1, Marletta 1, Avegno, Queirolo 1, Giustini 2, Picozzi, Bianconi 1, Emmolo, Palmieri, Galardi, Viacava, Banchelli

Il precedente del 24 aprile a Tenerife nella World League Europe Final ha visto l'Italia imporsi 10-9. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli azzurri Michele Lamberti, Arianna Castiglioni, Elena Di Liddo e Manuel Frigo toccano in 3'46"44 a poco più di tre secondi dagli Stati Uniti che realizzano il miglior tempo in 3'43"16. - La staffetta 4x100 misti mista dell'Italia si qualifica con il settimo tempo per la finale dei campionati mondiali di Budapest. (La Sicilia)

Niente da fare per Gabriele Detti nella finale degli 800 stile libero ai Mondiali di nuoto. L’oro è stato conquistato dallo statunitense Bobby Finke (7:39.36), l’argento dal tedesco Florian Wellbrock (7:39.63) ed il bronzo dall’ucraino Mykhailo Romanchuk (7:40.05). (OA Sport)

Se valuto la mia prestazione, la mia è stata una bella gara, è un buon tempo con cui tante volte avrei vinto“. Il campione degli 800 stile libero di Gwangju rimane a bocca asciutta in una finale tiratissima ai Mondiali di nuoto di Budapest, dovendo accontentarsi solo del quarto posto in 7’41”19. (OA Sport)

Medaglia di legno per Gregorio Paltrinieri nella Finale degli 800 stile libero ai Mondiali 2022 di Budapest (Ungheria). Viene in mente, a titolo di esempio, lo split ai 400 metri dell’atto conclusivo di tre anni fa (3:48. (OA Sport)

Il campione degli 800 stile libero di Gwangju rimane a bocca asciutta in una finale tiratissima ai Mondiali di nuoto di Budapest, dovendo accontentarsi solo del quarto posto in 7’41”19. Sono degli animali: ho provato a stare lì, a fare anche il ritmo, ma negli ultimi 50-100 metri hanno qualcosa in più in questo momento. (OA Sport)

SportFair. Una delusione per l’Italia del nuoto ai Mondiali a Budapest: Gregorio Paltrinieri non è andato oltre il quarto posto negli 800 sl. Un po’ di amaro in bocca per l’Italia che si giocava due assi importanti con la speranza di conquistare almeno una medaglia di bronzo. (SportFair)