Auto elettrica: ciò che è bene sapere sulla manutenzione

Infobuild energia ECONOMIA

Auto elettrica e manutenzione: i vantaggi di un “cuore elettrico”. Le auto elettriche hanno un quinto dei componenti presenti in un’auto termica.

Auto elettrica e manutenzione: ecco perché conviene. A proposito di costi, l’auto elettrica ha un vantaggio sensibile in termini di assistenza.

«È vero, le auto elettriche hanno un rendimento più basso quando la colonnina di mercurio va ampiamente sotto lo zero. (Infobuild energia)

La notizia riportata su altre testate

– Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali. – Comune di Monza, attraverso Monza Mobilità S.p.A.: 3 auto per il settore Servizi Sociali, ricarica gratuita messa a disposizione da Iper Montebello Spa. (ferpress.it)

Come puntualizzato dagli esperti, quando un veicolo alimentato a batteria rimane parcheggiato senza muoversi per un lungo periodo, possono infatti verificarsi diversi contesti problematici. Gestione delle auto elettriche ferme. (ElettricoMagazine)

– Comune di Mantova: Aster Srl, partecipata del Comune, si avvarrà di 1 auto per coadiuvare i Servizi Sociali. – Comune di Monza, attraverso Monza Mobilità S.p.A.: 3 auto per il settore Servizi Sociali, ricarica gratuita messa a disposizione da Iper Montebello Spa. (Alta Rezia News)

In merito il sito specializzato statunitense Green Report ha fornito alcuni consigli per mantenere in salute la batteria dell’auto elettrica. Il magazine specializzato statunitense Green Report ha fornito alcuni consigli per non danneggiare la batteria dell’auto elettrica. (AutoMotoriNews)

- Comune di Pavia, 1 auto per spostamenti del proprio personale legati alla gestione dell’emergenza. Mobilità integrata, Coronavirus, E-Vai: auto elettriche gratuite a Comuni ed enti lombardi. (Ferrovie.info)

Nei primi due mesi dell’anno in tutto il Sud si sono venduti 205 BEV contro i 1.195 del solo Trentino-Alto Adige. Quindi bisognerà aspettare il 2025, quando l’elettrico avrà lo stesso prezzo delle altre auto, per assistere a un salto in avanti». (Corriere della Sera)