I cappellini più belli e particolari sfoggiati dalla famiglia reale al Royal Ascot

Cinque giorni di corse, di convenevoli e di un dress code rigidissimo: per accedere alla Royal Enclosure (la tribuna dove siede la famiglia Reale) bisogna infatti indossare un vestito formale da giorno e non dimenticare un cappellino o in alternativa un fascinator.

In occasione dell'edizione 2021 abbiamo selezionato i più belli e particolari visti fino ad oggi in capo alle donne della royal family

È uno degli eventi più attesi dell'anno e il torneo ippico più famoso orse più famoso all'anno, il Royal Ascot si tiene ogni anno la terza settimana di giugno e costituisce un appuntamento irrinunciabile per l'aristocrazia inglese. (Harper's Bazaar Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un anno di pausa a causa della pandemia, la Royal Ascot 2021, la corsa di cavalli più tipicamente inglese, torna con il suo spettacolo di glamour sgargiante. Royal Ascot 2021. Bel tempo, una lunga lista di cavalli eccezionali e una casa piena di 80.000 spettatori affamati, assetati e pazzi per le scommesse. (Luxgallery)

Grande Marco e Viva Oristano, che nello sport ci sta regalando gioie infinite! 16 Giugno 2021. Nei giorni scorsi aveva scritto sul suo profilo Facebook di quanto fosse orgoglioso di partecipare ad una riunione nell’ippodromo più prestigioso del mondo: Ascot, ritenuto da fantini e addetti ai lavori il tempio dell’ippica. (ORnews)

Quest’anno, a farle compagnia anche Kate Middleton che non si è presentata all’inaugurazione, ma potrà partecipare nei prossimi giorni Il primo giorno si è aperto senza la presenza della Regina Elisabetta e di Kate Middleton. (TIMgate)

A non far rimpiangere la sua presenza ci ha però pensato Camilla Parker-Bowles, la vera anima della festa. Il Royal Ascot è semplicemente l’evento mondano più importante della socialité britannica: quest’anno grande assente è la Regina. (Yahoo Notizie)

Alla prima giornata di gare, il principe Carlo e Camilla, le principessa Anna e Zara. E ci sono, naturalmente, i cappelli più eccentrici del reame, la vera cifra stilistica dell'evento (Kikapress)

in foto: principessa Anna al Royal Ascot 2015 e sua figlia Zara al Royal Ascot 2021. Le regole sono regole e valgono anche per i membri della royal family! Il distintivo era invece regolarmente appuntato sugli abiti del principe Edoardo, della principessa Anna, di sua figlia Zara (Donna Fanpage)