MotoGP, Quartararo: “Non è un disastro, ma è successo qualcosa alla gomma”

GPOne.com SPORT

Numeri che non sfuggono al francese, chiamato a lottare fin dal primo giro con la sua Yamaha.

Stiamo parlando di Fabio Quartararo, autore di un ottavo posto dal retrogusto amaro in occasione del GP di Aragon.

“Non è un disastro, anche perché rispetto allo scorso anno le sensazioni era differenti.

Non voglio puntare il dito contro le gomme, ma dopo pochi giri avvertivo qualcosa di anomalo e non regolare. (GPOne.com)

Su altre fonti

“Ho fatto una bella gara, anche delle prove decenti… Partivo nono, ho provato a stare lì dall’inizio ma non riuscivo ad essere tanto veloce in percorrenza, nei primi cinque o sei giri non riuscivo a stare agganciato. (OA Sport)

Il tracciato di Motorland è sempre stato un po’ indigesto al pilota Yamaha, che anche quest’anno fatica a mandarlo giù, dovendosi accontentare dell’ottava posizione. “Non definirei questa gara un disastro – afferma – perché rispetto allo scorso anno c’è stato qualcosa di diverso. (Motorsport.com Italia)

Ma penso che l'Aprilia abbia un buon potenziale e che Maverick sia un top rider, quindi mi aspetto di vederlo forte nelle prossime gare" "Correndo con la gomma posteriore soft però ho dovuto fare molta attenzione all'inizio della gara per cercare di non distruggerla. (Motorsport.com Italia)

punti, domande e considerazioni dopo il GP di Aragon. Qualifiche GP Aragon: Rins 20esimo (Moto.it)

Adesso stanno lavorando forte ma bisognava farlo prima, penso che per l’anno prossimo avranno già pronto un pacchetto competitivo da portare.”. MotoGP Aragon, Parco Chiuso: il commento di Bagnaia, Marquez e Mir “Ho dato davvero tutto”. (Motosprint.it)

La famiglia lo ha accompagnato in tutto il suo percorso, dagli esordi con il minicross fino ai duelli con Marquez e Rins nel CEV, passando per il Mondiale Moto2 vinto con lo Sky Racing Team VR46 nel 2018. (Sky Sport)