Giornate Fai di autunno 16-17 ottobre 2021: luoghi aperti in Campania, Lazio e Puglia

Investire Oggi INTERNO

Vedi anche: Giornate Fai di autunno 16-17 ottobre 2021: luoghi aperti in Veneto, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria. Giornate Fai di autunno 16-17 ottobre 2021: luoghi da visitare Lombardia, Piemonte e Sicilia

Tutti i luoghi aperti in Lazio si trovano alla pagina del Fai.

Vediamo quali sono i luoghi aperti da visitare in Lazio, Puglia e Campania.

I luoghi aperti del Fai in Campania si trovano alla pagina dedicata del Fai. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri media

Siamo contenti di poter proporre questo appuntamento nella settimana in cui sono giunti i primi segnali di allentamento delle restrizioni e dei distanziamenti anti-Covid. Per le visite è richiesto un contributo minimo di 3 euro a sostegno del Fai (La Stampa)

L’appuntamento è per il 16 e 17 ottobre, con le visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia. Visite guidate a cura dell’Aps See Isnello: domenica 17 ottobre alle ore 10, 11 e 12 (BlogSicilia.it)

MARTIGNANO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Palmieri Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria G. Palmieri di Martignano. CAPRARICA DI LECCE – CENTRO STORICO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Baronale Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria di Caprarica Frantoio Ipogeo. (LecceSette)

Sono tanti, belli e diversi i beni che si potranno scoprire durante questa edizione delle Giornate Fai D’Autunno. A Varese e nel Varesotto sarà possibile visitare i tre beni del Fondo Ambiente Italiano: a Varese, Villa Panza e la sua collezione d’arte contemporanea, anche con apposite visite guidate. (varesenews.it)

La peculiarità dell’ex Ospedale militare di Messina. I messinesi che sabato e domenica si recheranno all’ex Ospedale Militare troveranno dei dettagli e delle peculiarità dalla forte attrazione culturale. (Normanno.com)

Nel pomeriggio della domenica l’associazione Margaret di Rimini organizzerà laboratori didattici per i più piccoli che accompagneranno gli adulti. Il visitatore sarà condotto da esperti del luogo e guide del museo, alla scoperta della storia del Santuario e dei suoi incredibili affreschi e di quell'affascinante mondo rurale che ne faceva il suo centro. (RiminiToday)