Maltempo e trombe d'aria, Venditti (Sib): "Poteva andare peggio, pronti a ripartire" - quotidianomolise.com

Maltempo e trombe d'aria, Venditti (Sib): Poteva andare peggio, pronti a ripartire - quotidianomolise.com
Il Quotidiano del Molse INTERNO

E’ questo il commento del presidente del Sib Molise, il Sindacato Italiano Balneari, Domenico Venditti, dopo la tromba d’aria che si è abbattuta sulla costa bassomolisana interessando Termoli e Petacciato Marina.

“Per fortuna le trombe d’aria non hanno interessato direttamente gli stabilimenti altrimenti sarebbe stata una catastrofe visti gli episodi di ieri ai danni dei colleghi al confine tra Abruzzo e Marche”

Alcuni stabilimenti sono stati interessati direttamente, anche se in modo lieve, da una tromba d’aria sul lungomare nord. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altri giornali

In serata tempo instabile con rovesci e temporali sparsi dalle regioni adriatiche verso quelle tirreniche. Per domani, secondo la Protezione civile regionale, sono previsti nuovi temporali (Gazzetta del Sud)

In particolare, il vortice si è originato come tromba marina che, una volta toccato terra, viene considerata tromba d’aria. Grazie a tutti di cuore”, ha scritto su Facebook il sindaco Stefania Signorini, postando le foto dei danni. (MeteoWeb)

Seppur breve, è stata violenta e devastante anche se, fortunatamente al momento, non si lamentano feriti ma solo ingenti danni. Meteo Cronaca DIRETTA: MARCHE, Improvvisa TROMBA MARINA TRAVOLGE il LUNGOMARE di FALCONARA, ci sono DANNI. (iLMeteo.it)

Tromba marina al largo della costa termolese Foto e video

Per domani, secondo la Protezione civile regionale, sono previsti nuovi temporali “Grande collaborazione di tutti” osserva la sindaca Stefania Signorini su facebook, postando foto di ombrelloni, lettini e altro materiale ammassati a ridosso della ferrovia. (Internapoli)

Trombe d’aria sul mar Ionio, davanti alle coste salentine, sono sempre più frequenti negli ultimi anni. Finora hanno però senz’altro colpito l’immaginario la formazione di grosse nubi minacciosamente gravide di acqua viste all’orizzonte e una tromba d’aria che ha scaricato tutta la sua potenza al largo del mar Ionio. (Lecceprima.it)

Pioggia battente, tuoni e soprattutto trombe marine al largo, catturate nella loro imponenza da video e immagini scattate sulla costa. La pioggia è tornata a scendere copiosa su tutto il litorale, segnalata anche della grandine in alcuni tratti del territorio più a Sud (Termoli Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr