Suning, piano in due tappe per l'Inter. Prestito da 50 milioni per lo scudetto

Suning, piano in due tappe per l'Inter. Prestito da 50 milioni per lo scudetto
Il Sole 24 ORE SPORT

Il progetto è allo studio nel quartier generale di Suning, a Nanchino, da parte del presidente Steven Zhang e del suo braccio destro, Simon Yang, che starebbero parlando da qualche settimana con la sede newyorkese di Goldman Sachs, che si è aggiunta alla branch asiatica che da qualche mese ha in mano il dossier.

2' di lettura. Un piano in due tappe, sicuramente complesso e rischioso, per restare – almeno per fine campionato e anche successivamente – azionista di riferimento dell’Inter. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema principale è che è difficile trovare un soggetto finanziario disposto a impegnarsi in minoranza su una società che andrebbe, alla fine, ancora più a indebitarsi". Nella seconda tappa dovrebbe essere cercato un nuovo soggetto finanziario disposto a entrare in minoranza al posto di LionRock, che possiede circa il 30,5% del club. (fcinter1908)

Un rinvio che ha due motivazioni: il primo è prettamente romantico, col presidente Steven Zhang che vuol vivere il momento in sella, da numero uno. Questo quanto scrive questa mattina Tuttosport che spiega come le varie negoziazioni della famiglia Zhang siano state "congelate" in attesa del risultato del campo. (TUTTO mercato WEB)

– Parisi parla dei possibili acquisti: «Non so, in questa situazione di mercato, quanto l’Inter possa permettersi di rinforzare una rosa già competitiva. QUASI FATTA – Fabio Parisi è sicuro: «Credo che se il campionato dovesse finire con questa classifica nessuno avrebbe niente da ridire. (Inter-News.it)

Zhang atteso in Italia: un miliardo di euro per l'Inter

“E’ chiaro che dall’assetto proprietario dipenderanno i programmi futuri e il rafforzamento sul mercato in vista della Champions dell’anno prossimo. La strategia di Steven Zhang sembra pagare: mi faccio prestare i soldi, pago gli interessi, ma vinco lo scudetto, ho la soddisfazione di conquistare un titolo importante dopo tanti anni e il brand Inter acquista valore. (Inter-News.it)

'Inter aspetta il ritorno di Steven Zhang in Italia. Il presidente è atteso a Milano entro fine aprile, dopo sei mesi di permanenza in Cina . Da dove ha lavorato da lontano anche per il club nerazzurro. (Calciomercato.com)

Secondo la ricostruzione del noto quotidiano economico-finanziario, infatti, il presidente dell'Inter Steven Zhang e il suo braccio destro Simon Yang sono in questo momento in contatti caldissimi con la sede di Goldman Sachs di New York, nel tentativo di trovare una soluzione per immettere liquidità a debito nelle casse della società. (passioneinter.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr