Audio spaziale su Apple Music, per Zane Lowe trasformerà la musica

Ora capisco.” La TV ha avuto l’HD, ora la musica ha l’audio spaziale».

E comporre musica spaziale diventerà solo più facile.

Con l’audio spaziale, musicisti, ingegneri e produttori hanno un nuovo straordinario strumento per offrire un’inedita esperienza 3D a milioni di utenti.

I brani scritti per essere ascoltati in stereo avranno sempre un suono stereo incredibile

«Ho provato per la prima volta l’audio spaziale con un paio di AirPods e all’inizio ero confuso. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad ogni modo, è possibile gestire questa opzione da Impostazioni > Apple Music > Dolby Atmos. Ecco come abilitare l’audio spaziale e come trovare brani che supportano questa funzione. (SmartWorld)

Apple sta puntando molto su questa novità e infatti l’interfaccia di Apple Music è piena zeppa di rimandi all’Audio Spaziale tra playlist, brani singoli, album e divisione per generi. In quest’ultimo caso un brano di 3 minuti arriva a pesare circa 145 MB e quindi, se siete soliti ascoltare Apple Music anche sotto 4G o 5G, tenetene conto. (AF Digitale)

Ascoltare la mia voce e la mia musica in Dolby Atmos per la prima volta è stato pazzesco, una cosa indescrivibile. Finora ho avuto il piacere di mixare in Dolby Atmos alcuni dei più grandi nomi della storia musicale, e mentre lo facevo mi sono ritrovato immerso in album che amo (Rolling Stone Italia)

Apple usa la codifica ALAC (Apple Lossless Audio Codec) per preservare ogni singolo bit del file audio originale Finalmente gli abbonati possono godersi migliaia di canzoni in audio spaziale da alcuni dei più grandi artisti del mondo e musica attraverso tutti i generi. (Sky Tg24 )

Ecco la DJ Mode di Amazon Music.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Entro la fine dell’anno, tuttavia, Apple porterà anche il tracciamento dinamico della testa ai brani nel catalogo di Apple Music. Il tracciamento dinamico della testa sarà in grado di creare un’esperienza ancora più coinvolgente per l’audio spaziale. (iPhone Italia)