Nuoce gravemente alla democrazia

left ECONOMIA

Questo dato conferma un’evidenza: l’attenzione mediatica nei confronti dei social network è massima nel mondo anglosassone e in particolare negli Usa

Da un altro documento si evince che diversi adolescenti incolpano Instagram per l’aumento del tasso di ansia e depressione.

La leadership dell’azienda sa come rendere più sicuri Facebook e Instagram, ma non apporterà i cambiamenti necessari.

«Sono qui oggi – ha dichiarato in Senato – perché credo che i prodotti Facebook danneggino i bambini, alimentino la divisione e indeboliscano la nostra democrazia. (left)

Su altri giornali

: la società omonima che sta dietro Facebook cambierà nome. Indica piuttosto la convinzione che i tempi siano ormai maturi per un’evoluzione e per rendere evidente quale disegno ci sia dietro Facebook (Domani)

E l’impressione dunque, è che Zuckerberg intenda proseguire sulla stessa strada. Facebook cambia e l’ambizione di Zuckerberg di costruire un ecosistema virtuale inizia a prendere forma. Facebook sta per cambiare nome? (iLoveTrading)

La società è già attiva da molto tempo ormai nel settore della realtà virtuale, quindi la scelta di creare un suo metaverso non giunge affatto inaspettata. Il fatto che stiano già anche testando il nuovo wallet per asset digitali Novi, suggerisce che potrebbero già essere pronti a testare qualcosa (Cryptonomist)

Una fonte citata da The Verge però afferma: “Passeremo effettivamente dall’essere visti come una società di social media a una società di metaverso”. E molto probabilmente il 28 ottobre, nella conferenza annuale dell’evento Connect, farà un clamoroso annuncio anticipato dal sito The Verge: Facebook, che controlla tra l’altro Instagram, Oculus e WhatsApp, cambierà nome. (Forbes Italia)

Facebook nei guai: la talpa confessa e lancia accuse a Zukerberg in Senato. Tra le opzioni spunterebbe quella del rebranding. Un cambio di titolo societario che protrerebbe cambiare il nome in FBCK, togliendo le semplicemente le vocali. (Android Italy)

Si pensi agli occhiali per la realtà aumentata, in grado di fornirci informazioni aggiuntive sulla realtà esterna, su cui Facebook lavora da anni. Un cambio di nome consentirebbe dunque una pulizia d’immagine, e rappresenterebbe una virata netta verso il nuovo tema d’interesse della società, il “metaverso” (Calciomercato.com)