Serie A, oggi il calendario: la nuova formula approvata dalla Lega

SpazioJ SPORT

Per la prima volta dalla nascita della competizione, la Lega ha infatti deciso di approvare il modello del calendario asimmetrico, sulla scia di quello utilizzato in Premier League.

L’altra novità riguarda le stracittadine, che dovranno giocarsi in giorni differenti e non durante la prima o l’ultima giornata, mentre i big match potranno disputarsi solo nel fine settimana e mai in occasione del turno infrasettimanale

Archiviata la pratica Euro2020, è gia tempo di tuffarsi a capofitto nella nuova stagione calcistica. (SpazioJ)

La notizia riportata su altri giornali

I commenti al nuovo calendario in diretta su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio e in streaming su skysport. Di seguito tutti i criteri e le regole adottate, le date della nuova stagione e le squadre partecipanti. (Sky Sport)

Il calendario della Serie A 2021-2022 sarà presentato oggi a partire dalle 18.30. Si stima che lo Spezia potrebbe rientrare nel proprio impianto già da settembre 2021, mentre per il Venezia le tempistiche potrebbero essere più lunghe e al momento non calendarizzabili (Inter-News)

Quest’anno il calendario sarà totalmente diverso tra girone d’andata e di ritorno. La prossima stagione inizierà oggi pomeriggio: verrà composta la nuova Serie A, nuovissima nell’organizzazione del calendario. (Fiorentina.it)

La serie A 2021/22 nascerà oggi nel tardo pomeriggio. Non potranno essere programmati i derby nella prima e nell'ultima giornata, con le stracittadine che dovranno svolgersi in giornate differenti (Il Messaggero)

Con la vendita dei biglietti siamo però ancora sotto le aspettative, anche perché c’è tanta gente che non ha voglia di fare il tampone o magari non ha fatto la vaccinazione. Inter-News.it ha intervistato in esclusiva il presidente del club ticinese, Angelo Renzetti, per presentare l’appuntamento che aprirà la stagione. (Inter-News)

Le venti squadre che comporranno il massimo campionato italiano 2021/22 sono pronte a tornare a lavoro e già in questa settimane partiranno i primi raduni e i conseguenti ritiri estivi. (TUTTO mercato WEB)