Nuova Ducati Panigale V4 2022, piccoli grandi miglioramenti

Ciclistica ancora più racing. Per la Panigale V4 S 2022, Ducati ha scelto il meglio disponibile sul mercato: la forcella pressurizzata Öhlins NPX 25/30.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Ducati Panigale V4 2022.

Prodotto di serie la cui espressione più estrema è senza dubbio la Ducati Panigale V4 (nell’ambito del marchio italiano ovviamente).

L’elettronica per andare più forte. La novità principale apportata alla Ducati Panigale V4 2022 (qui la prova della Panigale 2021), lato elettronica, è la definizione di una nuova strategia dei Power Mode

Sulla nuova Panigale V4 il pivot del forcellone si posiziona più in alto di 4 mm rispetto a quello della Panigale 2021, al fine di aumentare l’effetto anti-squat; questa nuova posizione del pivot consente di aumentare le possibilità di regolazione delle sospensioni. (Red-Live)

La notizia riportata su altri media

Nuovo cambio. I cerchi sono a tre razze forgiati in lega di alluminio sulla Panigale V4 S, mentre sono a cinque razze in alluminio per la standard. (Motoblog)

Per confermare queste qualità della moto è stato svolto un test comparativo sul circuito di Vallelunga tra la Panigale V4 S ‘21 e la ’22. Dall’anno di lancio, il progetto Panigale V4 compie con la versione 2022 l’evoluzione più significativa . (BolognaToday)

La nuova V4 2022 va in vendita a 24.590 euro, la versione V4S costa invece 29.990 euro Prestazioni che possono essere incrementate con i sistemi di scarico racing nel catalogo Ducati Performance. (Moto.it)

È per questo motivo che la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno, proprio come accade in MotoGP e nel WorldSBK. Sulla Panigale V4 ‘22 è stata implementata una nuova logica dei Power Mode che prevede 4 configurazioni motore: Full, High, Medium, Low. (GPOne.com)

Questo tipo di rapportatura è la stessa utilizzata sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike ed è maggiormente “track-oriented” con rapporti più adatti all’utilizzo in circuito. La versione 2022 della Panigale V4 e la sua declinazione V4 S saranno disponibili a partire da dicembre nella tradizionale colorazione Rosso Ducati (FormulaPassion.it)

Ducati Wheelie Control (DWC) EVO. La Panigale V4 è inoltre equipaggiata con l’ultima versione del Ducati Wheelie Control EVO (DWC EVO) Al pilota è data la possibilità di personalizzare i propri stili di guida e di ripristinare i parametri impostati da Ducati. (Motociclismo.it)