La quarta maglia dell'Inter è contro il regolamento: serve una deroga

SpazioInter SPORT

La società vorrebbe utilizzare la divisa già domenica contro il Cagliari, ma senza una deroga della Lega, la quarta maglia dell’Inter rischia di restare inutilizzata

Si specifica che può essere usato anche un quarto colore ma solo se già usato per le scritte e se copre una piccola porzione della maglia, ricoprendo un ruolo decorativo.

TROPPI COLORI SULLA NUOVA DIVISA. Come spiega Corriere.it, il regolamento consente di avere maglie da gioco con al massimo tre colori, e la nuova divisa dell’Inter ne ha quattro. (SpazioInter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni nuova maglia, in particolar modo delle squadre di calcio, è destinata a dividere il tifosi. JUVENTUS, TERZA MAGLIA 2020/’21: in questa stagione la Juve si è presentata anche con una terza maglia decisamente particolare. (Calciopolis)

Eravamo abituati a lottare per il primo posto, ora. Sul mio futuro.". Pirlo: "Dopo il Benevento c'è voglia di rivalsa (ilBianconero)

"lo stesso usato per le scritte, a condizione che questo copra solo una parte molto piccola della superficie della maglia e che sia utilizzato unicamente per piccoli elementi puramente decorativi". | MAGLIA. (Calciomercato.com)

Le scritte utilizzate dalla quarta maglia dell’Inter però sono in giallo, colore molto presente sulla divisa di gioco Già, perché al momento è possibile avere maglie da gioco con al massimo tre colori, quindi se non verranno concesse deroghe, la maglia, che di colori ne ha quattro, rischia di non essere mai indossata in campo. (Corriere della Sera)

La maglia, che si poteva vedere a questo link, adesso è praticamente introvabile Nella quarta maglia dell'Inter c'è poca tradizione, evidentemente, anche se sembra cogliersi qualche richiamo alle magliette Umbro dei tempi in cui la porta nerazzurra era difesa da Gianluca Pagliuca. (MilanoToday.it)

Questo il comunicato del club: "In occasione del lancio della nuova identità visiva, Inter e Nike presentano oggi la Special Jersey, parte della collezione I M e la prima con il nuovo logo del Club nerazzurro. (fcinter1908)