Anticipo Cassa integrazione: attenzione alla scadenza del 3 luglio

Fiscoetasse INTERNO

In particolare:. per quanto riguarda la cassa integrazione ordinaria la domanda andrà presentata tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà” > “Cig Ordinaria”.

Per la cassa integrazione in deroga la domanda va presentata, sempre tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà”, selezionando l’opzione “CIG in Deroga INPS”.

Per l’assegno ordinario la domanda andrà presentata tramite i “Servizi per aziende e consulenti” > “CIG e Fondi di Solidarietà”, selezionando l’opzione “Fondi di solidarietà”. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

I trattamenti di integrazione salariale in deroga per il prolungamento oltre le 9 settimane e comunque oltre gli ulteriori periodi concessi ai datori operanti nei Comuni delle c.d. (Ipsoa)

Dal 17 maggio (data di pubblicazione in GU del Decreto Rilancio) al 27 giugno (emanazione della prima circolare operativa Inps) sono passati ben 40 giorni. Circolare Inps sulla cassa integrazione, i centri servizi delle associazioni di categoria sono in rivolta. (Il Nuovo Terraglio)

Per ovviare ai ritardi nei pagamenti, il Decreto Rilancio ha introdotto un macchinoso meccanismo di "anticipo del 40% della cassa integrazione" al lavoratore. Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Le novità introdotte dal DL 52 del 2020 in tema di ammortizzatori sociali e CIG. Le novità introdotte dal DL 52 del 2020 in tema di ammortizzatori sociali e CIG. A seguito dell’emanazione del DL n. 1, comma 2, del DL n. (Commercialista Telematico)

Finiremo i soldi, ritarderemo le soluzioni e lasceremo per strada giovani, precari e autonomi". Roma, 29 giu. (Yahoo Notizie)

. "Alla luce degli ultimi fatti, scaturiti in una manifestazione di protesta verso le Sedi Inps di Lucca e Viareggio, corre l'obbligo di fornire alcune considerazioni, soprattutto con lo scopo di fare un po' di chiarezza verso la cittadinanza e evidenziare il buon lavoro svolto dagli operatori dell'INPS - dichiara Massimo Petrucci, segretario Fp Cisl Toscana Nord - L'INPS di Lucca, che ingloba anche la Sede distaccata di Viareggio alla data del 22 giugno aveva ricevuto in totale 1.421 domande di cassa integrazione Ordinaria (CIGO) presentate con. (lagazzettadiviareggio.it)