Covid e scuola, Governo al lavoro sul protocollo per il rientro: trasporti e vaccini i principali nodi

Luino Notizie SALUTE

A livello generale, circa l’85% del personale ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti covid; il 75% ha invece completato il ciclo.

La situazione per bus e metro rimarrà invariata fino a settembre?

I numeri non sono bassi ma la distribuzione non è omogenea tra le varie regioni.

Una prima risposta, almeno su questa criticità, dovrebbe arrivare con il decreto atteso sempre per la prossima settimana, che a questo punto potrebbe condurre ad una prima fondamentale svolta

Una prima riunione si è svolta nei giorni scorsi e all’inizio della prossima settimana si terrà un secondo incontro, al quale parteciperà anche il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi. (Luino Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Continuano infatti a crescere, regione per regione, i numeri di coloro che si mettono in fila per ricevere la prima dose. Nel Lazio ad esempio, sono state «oltre 80 mila, quasi decuplicate nelle ultime 48 ore» ha spiegato l’assessore alla Salute regionale Alessio D’Amato. (ilmattino.it)

Sono 4.485.349 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. In particola solo ad Andria sono stati vaccinati più di mille cittadini mentre a Barletta sono state quasi 700 le dosi di vaccino somministrate. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Vaccinarsi è un atto di responsabilità per la sicurezza di tutti”. Senza vaccini, torna la Dad, ma i nostri ragazzi meritano di tornare a scuola, non di continuare con la Dad”. Sul tema il leader della Lega ha detto che “è provato, evidenziato, studiato che sopra i 60 anni il vaccino salva la vita, quindi, io non sono per l’obbligo, ma invito tutti a mettere in sicurezza la propria salute”. (Salernonotizie.it)

In questa giornata non c’è nulla che potete fare, ma un consiglio di un amico sarà prezioso. Acquario – In questo giorno vorreste essere persone migliori (L'Unione Sarda.it)

Il roboto Gavina2121 (Foto Uff. A Bitti è andata davvero in scena l’orginale disfida e a spuntarla sono stati i morratori in carne ed ossa, che hanno battuto il robot Gavina2121, animato con una nuova tecnologia dell'intelligenza artificiale, nell'ambito dell’iniziativa intitolata "Sa Murra, Tradizione e Innovazione”. (L'Unione Sarda.it)

La Cina fornisce oltre 600 milioni di dosi di vaccino COVID-19 ai paesi di tutto il mondo. Aggiornato: 2021-07-23|Xinhua PECHINO, 24 luglio 2021 (WAM) -- La Cina ha fornito oltre 600 milioni di dosi di vaccini COVID-19 al mondo per sostenere la lotta globale contro COVID-19, un funzionario del commercio ministero ha detto. (Agenzia stampa degli Emirati)