App Android: nuovi limiti imposti da Google - sicurezza.net

A partire dal mese di maggio, le app non potranno più accedere facilmente alla lista di altre applicazioni installate sul medesimo dispositivo.

Questa funzione consente di visualizzare l’inventario delle app installate su un determinato dispositivo.

Google ha annunciato una nuova limitazione per tutti gli sviluppatori che intendono portare le proprie app su Android.

Google considera la lista delle app installate sul dispositivo di un utente come informazioni personali e sensibili. (Sicurezza.net)

La notizia riportata su altri giornali

Questa funzione è possibile attraverso il namespace “QUERY_ALL_PACKAGES” che fornisce una funzionalità di lettura dei pacchetti presenti sullo smartphone. Ebbene, sembra che Google abbia deciso che pur fornendo delle possibilità interessanti agli sviluppatori, si tratta anche di una potenziale vulnerabilità che danneggerebbe gli utenti Android (vigamusmagazine)

Circa otto mesi fa Google ha aperto le porte a una più ampia varietà di app che sarebbero potute essere integrate direttamente con Android Auto. Ora queste app possono essere distribuite agli utenti, senza che sia richiesto alcun beta test. (Android Blog Italia)

Leggi su tuttoandroid (Di mercoledì 7 aprile 2021)traccerebbe in maniera illecita e poco chiara tutti gli, secondo il gruppo di attivisti per la privacy Noyb L'articolo proviene da Tutto. Wired Italia Google traccia gli utenti Android senza il loro consenso? (Zazoom Blog)

Dad al 50% alle superiori fino al 30 aprile” -. Ultime Notizie dalla rete : Google annuncia TEMPESTA D'AMORE, anticipazioni dall'11 al 17 aprile 2021 A quel punto la donna confessa di essersi innamorata di lui! Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci suNews andando su questa pagina e . (Zazoom Blog)

Al momento però l’impatto resta invariato, grazie anche alla presenza del Play Store che risulta il market più utilizzato al mondo. Qui proprio oggi sono presenti diversi titoli a pagamento da scaricare gratis, i quali però non avranno durata perpetua. (Tecnoandroid)

In presenza di questo aggiornamento di sistema è meglio spalancare gli occhi in quanto i danni superano di gran lunga i benefici. Ad ogni modo è recentemente emerso un fatto che mina la credibilità degli update del robottino verde. (Tecnoandroid)