App Android: nuovi limiti imposti da Google - sicurezza.net

App Android: nuovi limiti imposti da Google - sicurezza.net
Sicurezza.net SCIENZA E TECNOLOGIA

A partire dal mese di maggio, le app non potranno più accedere facilmente alla lista di altre applicazioni installate sul medesimo dispositivo.

Questa funzione consente di visualizzare l’inventario delle app installate su un determinato dispositivo.

Google ha annunciato una nuova limitazione per tutti gli sviluppatori che intendono portare le proprie app su Android.

Google considera la lista delle app installate sul dispositivo di un utente come informazioni personali e sensibili. (Sicurezza.net)

La notizia riportata su altri giornali

Questa funzione è possibile attraverso il namespace “QUERY_ALL_PACKAGES” che fornisce una funzionalità di lettura dei pacchetti presenti sullo smartphone. Ebbene, sembra che Google abbia deciso che pur fornendo delle possibilità interessanti agli sviluppatori, si tratta anche di una potenziale vulnerabilità che danneggerebbe gli utenti Android (vigamusmagazine)

Android: ecco un’occasione più unica che rara, le app e i giochi di oggi sono gratis. In lista anche oggi troverete svariati titoli oggetti del desiderio comune da scaricare gratuitamente Al momento però l’impatto resta invariato, grazie anche alla presenza del Play Store che risulta il market più utilizzato al mondo. (Tecnoandroid)

Il recente annuncio di Google sul lancio ufficiale fuori dal programma beta della libreria per lo sviluppo di app per auto ha indubbiamente dato il via libera ad una nuova stagione che porterà diverse nuove app con la compatibilità ad Android Auto. (Androidworld)

La navigazione di Sygic arriva in versione stabile su Android Auto

Per fare un confronto, l’app Microsoft Traduttore ha “solo” 50 milioni di download nel Play Store Sia che tu ti trova all’estero, sia che tu sia a lavoro, il traduttore puó sempre tornare utile. (Tecnoandroid)

Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo portato diverse volte articoli riguardanti nuove app di navigazione che sono state rese compatibili con Android Auto. Fatecelo sapere nei commenti e nel nostro gruppo Facebook Android Auto Italia (Androidworld)

Siamo sicuri che questa sarà la prima di una serie di nuove app compatibili con Android Auto, visto che Google ora permette a sviluppatori di terze parti di lavorare alla propria app grazie alle nuove API create ad hoc. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr