Mantova, solo tre assunti in otto mesi: al palo il reddito di cittadinanza

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Dopo non è arrivato più alcun dato sugli assunti, fino a quello diffuso dalla Provincia e riferito al 30 giugno scorso.

Tanti sarebbero i beneficiari del Reddito di cittadinanza residenti nel Mantovano ad aver trovato un posto di lavoro dall’ottobre dell’anno scorso grazie ai navigator.

I centri per l’impiego hanno aperto le procedure per 31 posti vacanti e segnalato 42 beneficiari del reddito; di questi, alla fine, solo tre sono stati assunti

Di quelle oltre 2mila imprese, 475 non hanno risposto; altre 1.964 hanno detto di non essere interessate ad assumere beneficiari del Reddito di cittadinanza. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre fonti

Ma tra giugno 2019 e gennaio 2020, l’anziano era riuscito ad ottenere oltre 2 mila euro. L’indebita percezione del contributo è stata quantificata in quasi 12 mila euro erogata in 24 mensilità tra maggio 2019 e maggio 2021 (IVG.it)

Il nucleo familiare ha quindi diritto al beneficio massimo solo nel caso in cui non percepisca trattamenti assistenziali e altri redditi rilevati nell’Isee. Entro quanto utilizzare la mensilità del reddito di cittadinanza. (LA NAZIONE)

Figuravano come soggetti indigenti e per questo percepivano il reddito di cittadinanza, pur essendo in realtà titolari di conti gioco online utilizzati assiduamente per scommettere e persino di vari immobili non dichiarati al fisco. (La Repubblica)

L’altro percettore aveva invece finora ricevuto oltre 12 mila euro in 25 mensilità. Nel complesso, sarebbero arrivati a riscuotere circa 600 mila euro di vincite, utilizzando fonti di reddito per il gioco evidentemente occultate al fisco. (La Stampa)

Non consentiremo a nessuno di togliere gli ombrelli di protezione ai più deboli in mezzo a un diluvio Roma, 20 lug. (LaPresse)

Dispiace anche il tono di chi parla di “metadone per i tossicodipendenti” riferendosi al sostegno economico fornito con il Rdc dallo Stato a tanti italiani Alcuni leader di partito hanno deciso di prendere di mira gli aiuti alle fasce più deboli e più esposte della popolazione”. (LaPresse)