Switch off Tim, tra pochissimo non potrai più telefonare e navigare

Switch off Tim, tra pochissimo non potrai più telefonare e navigare
INRAN SCIENZA E TECNOLOGIA

Con lo Switch off Tim in atto ci saranno dei grossi disagi per alcuni dei clienti della nota compagnia telefonica.

Switch off Tim, diversi utenti si dovranno adeguare a spese loro a quello che è il nuovo standard che la compagnia ha iniziato ad intraprendere.

In merito allo Switch off Tim, la compagnia sta avvisando tramite sms i propri fruitori, attraverso una nota ufficiale inviata da MondoMobileWeb. (INRAN)

La notizia riportata su altri media

Al contrario, per tutti gli altri dispositivi connessi alla rete mobile di TIM che supportano la voce su rete 4G e 5G, la continuità di servizio sarà garantita senza alcun cambiamento. “Gentile cliente, da aprile 2022, TIM avvierà il progressivo spegnimento della rete 3G, che sarà sostituita dalle tecnologie 4G e 5G. (Computer Magazine)

Infatti l’operatore andrà a sviluppare in maniera sempre più costante la sua già disponibile tecnologia del 5G. L’operatore infatti costringerà gli utenti a cambiare: svolta epocale per il provider. (Vesuvius.it)

Alcuni utenti, infatti, hanno segnalato di aver ricevuto in questi giorni una comunicazione relativa allo spegnimento progressivo di una parte della rete telefonica. Da aprile inizierà il progressivo spegnimento della rete 3G e per molti utenti sarà necessario cambiare anche lo smartphone. (ContoCorrenteOnline.it)

TIM switch-off: chi dovrà cambiare telefono e SIM nel 2022

Ecco perché non giunge inaspettata la conferma da parte di TIM, che già lo scorso anno aveva espresso la sua decisione di dismettere la vetusta tecnologia entro il 2022. Qualora il cliente fosse ancora saldamente attaccato al vecchio sistema si troverà quindi a gestire un sistema binario, che si appoggerà alla vetusta rete 2G. (Android Italy)

Proprio negli ultimi giorni, infatti, TIM ha inviato delle comunicazioni a tutti gli utenti che hanno una SIM con capacità minore di 128k. Per gli abbonati che non andranno a regolamentare la loro posizione con la SIM, TIM prevede lo stop dei servizi di rete a partire dal prossimo mese di Aprile (Tecno Android)

Switch off TIM: quando inizia e cosa cambia per i clienti. Lo spegnimento della rete 3G di TIM per il transito alle reti 4G prima e 5G poi inizierà ad aprile 2022. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr