Hackerare una Tesla e rischiare l'incidente? Non tanto difficile

Techradar ECONOMIA

L’esperimento condotto dal team di McAfee dimostra come il pilota automatico sia un sistema ancora distante dall’essere affidabile per la maggior parte delle persone.

Un gruppo di ricercatori di McAfee, azienda che si occupa di sicurezza informatica, è riuscito ad ingannare, il pilota automatico di una Tesla Model X 2016 e di una Tesla Model S.

Il risultato è stato effettivamente raggiunto, ma la totale assenza di un supervisore alla guida potrebbe ancora potrebbe essere ancora troppo rischioso. (Techradar)

La notizia riportata su altri giornali

In seguito l'azienda ha comprato dallo Stato un'area di 300 ettari parzialmente coperti di foresta per 41 milioni di euro, ottenendo l'autorizzazione ad abbattere gli alberi. Alla fine la Tesla l'ha avuta vinta e potrà tornare a disboscare l'area nella quale intende costruire il suo primo impianto europeo per la costruzione di auto elettriche in Europa. (EuropaToday)

Tesla lavora a nuove batterie: obiettivo autonomia a 650 km. Fonte immagine: Andrea Bertaglio. Possibile nuovo arrivo in casa Tesla: si parla di un nuovo pacco batterie che potrebbe estendere l'autonomia dei modelli fino a 650 km. (GreenStyle)

auto elettriche all'anno valgono il disboscamento di 92 ettari di foresta in Germania? Secondo Tesla, l'azienda di Elon Musk, il cui core business si definsce sostenibile, sì: non c'è contraddizione tra l'abbattimento degli alberi di Grünheide, nello stato orientale del Brandeburgo, e la produzione di macchine a basso impatto ambientale. (Euronews Italiano)

La Tesla potrà riprendere tutte le attività di bonifica dei 300 ettari di terreni e già sottoposti a operazioni di disinnesco di diversi ordigni della seconda guerra mondiale: la sentenza del tribunale è infatti definitiva e non più appellabile. (Quattroruote)

Le auto elettriche sono diventate ormai una realtà nel mondo moderno, infatti sempre più produttori ogni anno presentano diversi modelli in quella che sembra una corsa repentina all’elettrico. (Tecnoandroid)

Un altro piccolo svantaggio è che le auto in pronta consegna non sono configurabili a piacere, ma vanno acquistate così come sono, con gli optional, i colori e gli interni presenti. Il prezzo include già l'incentivo statale, ovvero l'Ecobonus da 4.000 euro. (Motor1 Italia)