L'equivoco Zerocalcare

L'HuffPost INTERNO

Dal momento che però la tentazione di vedere in Zerocalcare un maître à penser generazionale è molto forte e nemmeno in questo caso così chiaramente alieno dalla politica si sia affievolito, bisognerà fare lo sforzo di capire che tipo di riferimento politico e culturale Zerocalcare sia

Lo spazio dentro cui si muove la serie è così intimo che quando alcuni sentimenti effettivamente politici – però disturbanti – entrano nel racconto, Zerocalcare li accantona sbrigativamente. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel caso di Strappare lungo i bordi, sono piccoli indizi che appaiono a schermo per approfondire il background culturale del protagonista. Piazza Lino Ferriani. C’è molta, moltissima Roma nella serie di Michele Rech. (RADIO DEEJAY)

Zerocalcare è Zero, il protagonista di Strappare lungo i bordi, la serie Netflix di cui parlano tutti, largheggiando in superlativi come sempre, perché Zerocalcare è un talento acclamato e strattonatissimo – «il lavoro si è divorato tutti i miei spazi», ha detto. (La Stampa)

Dunque l’intero istituto, anche se fornisce un insegnamento in italiano di alto livello (sia nella letteratura che nella lingua) Vista l’origine francese della madre, ne ha approfittato per poter varcare la soglia delLa scuola è gestita dall’AEFE, l’Agenzia per l'insegnamento francese all'estero, che applica quindi. (Skuola.net)

Detto così è peggio della serie mia, però fa molto ride e i personaggi sono tutti bellissimi A me non fa ridere niente MAI, ma questo mi fa ammazzare dalle risate. (BadTaste.it)

Detto così è peggio della serie mia, però fa molto ride e i personaggi sono tutti bellissimi» Il 23 novembre scorso Zerocalcare ha gestito per 12 ore gli account social di Netflix come parte della promozione della sua serie tv Strappare lungo i bordi. (Fumettologica)

Oh, non ci metto cose come Narcos o Breaking Bad perché sono universalmente considerate come bombe atomiche e non serve che ve le spingo io Ieri Zerocalcare è stato social media manager per un giorno (più o meno): visto il successo della sua serie, Strappare lungo i bordi, Netflix ha lasciato la gestione dei suoi account social al fumettista. (Smartworld)