Jeff Bezos, sconto di 2 miliardi alla NASA per ottenere contratto missioni lunari

ilmessaggero.it ECONOMIA

"Senza concorrenza - ha aggiunto - la NASA si ritroverà con opzioni limitate nel tentativo di negoziare scadenze mancate, modifiche di progettazione e superamento dei costi.

Una delle proposte di Bezos, secondo quanto si legge in una lettera inviata direttamente all'amministratore della NASA Bill Nelson, è infatti uno sconto di circa 2 miliardi di dollari.

Senza concorrenza, le ambizioni lunari a breve e lungo termine della NASA saranno ritardate, alla fine costeranno di più e non serviranno l'interesse nazionale"

Martedì 27 Luglio 2021, 13:45. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

L'articolo GAO boccia le proteste di Blue Origin per l’appalto NASA sul lander lunareHDblog. (HelpMeTech)

Per Jeff Bezos saltare da una capsula spaziale dopo aver compiuto il primo volo personale nello spazio, a bordo del suo yacht da 500 milioni di euro è un attimo. (Sputnik Italia)

Il contratto ricevuto da SpaceX è circa la metà dell’offerta presentata da Blue Origin in partnership con Lockheed Martin, Northrop Grumman e Draper. RIFIUTANDO LE PROPOSTE DI BLUE ORIGIN E DYNETICS. L’agenzia ha quindi rifiutato le offerte di Blue Origin e dell’appaltatore della difesa Dynetics. (Startmag Web magazine)

Ma come ci siamo arrivati e che significa? Proposta strana, in un contesto strano, ma seria. (Il Sole 24 ORE)

Oltre alla missiva all'agenzia spaziale, Blue Origin ha anche accusato l'agenzia di aver dato a SpaceX un vantaggio sleale, avendogli consentito di rivedere i suoi prezzi. 'azienda di Jeff Bezos, Blue Origin, ha proposto alla NASA due miliardi di dollari in cambio del contratto per portare degli astronauti sulla luna. (Ticinonline)

SpaceX per ora non ha risposto alla provocazione "Blue Origin è impegnata a costruire un futuro in cui milioni di persone vivono e lavorano nello spazio a beneficio della Terra. (Quotidiano.net)