Il nuovo videogioco di Hideo Kojima sarà un'esclusiva Xbox? Per Jeff Grubb c'è l'accordo

Il nuovo videogioco di Hideo Kojima sarà un'esclusiva Xbox? Per Jeff Grubb c'è l'accordo
IGN Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Le due parti starebbero siglando un accordo per quella che dovrebbe essere un'esclusiva Xbox, e secondo l'insider la statuetta di Ludens apparsa sulla mensola di Phil Spencer pochi mesi fa si trovava assolutamente lì per caso.

L'accordo tra le due parti non è ancora certo, ma è possibile che nelle parole di Grubb ci sia un fondo di verità

Jeff Grubb ha parlato dell'accaduto in un nuovo pezzo scritto per Venture Beat, affermando che le due parti non sono assolutamente collegate e che Hideo Kojima starebbe invece discutendo con Microsoft circa la realizzazione di un nuovo progetto esclusivo. (IGN Italia)

Su altre fonti

(Update) Blue Box Game Studio’s response to the Hideo Kojima Rumors 👀https://t.co/hbULO3oTzO pic.twitter.com/06PWueSCQI — Idle Sloth (@IdleSloth84) April 8, 2021. Kojima sta lavorando segretamente con Microsoft? Se ciò non bastasse proprio in questi minuti il giornalista Jeff Grubb sembrerebbe essere convinto che il prossimo progetto del buon Director sia una esclusiva Xbox. (Tom's Hardware Italia)

Dunque sì, la statuetta di Kojima Productions nell'ufficio di Phil Spencer aveva un significato preciso, come già accaduto in passato: il boss di Xbox e Kojima stanno parlando del loro primo progetto insieme. (Multiplayer.it)

Grubb spiega che non sa se l'accordo con Kojima sia stato chiuso o meno, ma si tratta di una mossa che vede Microsoft focalizzarsi maggiormente sui talenti giapponesi. Se questo avvenisse, il gioco sarebbe ovviamente esclusivo per l'ecosistema Xbox, Game Pass in primis. (MondoXbox)

Secondo Jeff Grubb il prossimo gioco di Hideo Kojima sarà un'esclusiva Xbox

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. https://t.co/h6NA675cJm — Jeff Grubb (@JeffGrubb) April 8, 2021. (DR COMMODORE)

Ebbene, non si tratterebbe di un porting di Death Stranding, come si credeva in passato, ma secondo le informazioni in suo possesso Hideo Kojima starebbe parlando con Microsoft per la realizzazione di un nuovo gioco in esclusiva Xbox. (Spaziogames.it)

I rumor sul "prossimo gioco di Kojima" iniziano praticamente subito dopo il lancio del suo ultimo gioco, e ingrassano di mese in mese. A smentire questa possibilità ci aveva già pensato il noto volto dell'industria videoludica Jeff Grubb, su VentureBeat. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr