Hideo Kojima: il nuovo gioco sarà un'esclusiva Xbox, per Jeff Grubb

Hideo Kojima: il nuovo gioco sarà un'esclusiva Xbox, per Jeff Grubb
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il nuovo gioco di Hideo Kojima sarà un'esclusiva Xbox, stando a quanto riferito a Jeff Grubb da una fonte vicina alla questione.

Quel che è certo, riferisce Grubb, è che il nuovo gioco dell'autore giapponese non è Abandoned, l'horror per PS5 presentato negli ultimi giorni, che ha invece una storia molto diversa trattandosi del titolo di debutto di un piccolo team di sviluppo.

Di certo una partnership del genere sarebbe affascinante e dimostrerebbe l'impegno di Xbox anche sul fronte giapponese, impegno da tempo dichiarato ma mai pienamente concretizzato

Dunque sì, la statuetta di Kojima Productions nell'ufficio di Phil Spencer aveva un significato preciso, come già accaduto in passato: il boss di Xbox e Kojima stanno parlando del loro primo progetto insieme. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Jeff Grubb ha parlato dell'accaduto in un nuovo pezzo scritto per Venture Beat, affermando che le due parti non sono assolutamente collegate e che Hideo Kojima starebbe invece discutendo con Microsoft circa la realizzazione di un nuovo progetto esclusivo. (IGN Italia)

Se ciò non bastasse proprio in questi minuti il giornalista Jeff Grubb sembrerebbe essere convinto che il prossimo progetto del buon Director sia una esclusiva Xbox. (Update) Blue Box Game Studio’s response to the Hideo Kojima Rumors 👀https://t. (Tom's Hardware Italia)

Kojima Productions sta lavorando a un nuovo progetto ma, a differenza di quanto si possa pensare, non è Abandoned per PS5. Sony Interactive Entertainment ha recentemente svelato il nuovo trailer di Abandoned, un progetto horror dello sviluppatore Blue Box Games. (Tech Princess)

Rumor: Microsoft è in trattativa per pubblicare il prossimo titolo Kojima Productions

I rumor che volevano Abandoned essere un progetto segreto di Hideo Kojima hanno sorpreso molto i Blue Box Game Studios. Dopo l’annuncio di Abandoned, un survival horror esclusivo per PS5 molto suggestivo, si è diffusa in rete un rumor incredibile secondo il quale in realtà si sarebbe trattato di un gioco segreto di Hideo Kojima. (Spaziogames.it)

Secondo Grubb, infatti, ci sono ottime probabilità che il prossimo titolo di Kojima sia un'esclusiva Xbox:. Ma il buon Grubb non si è limitato a questo, e anzi ha sganciato una bomba non da poco. (HDblog)

Come sappiamo, da qualche anno Microsoft è costantemente alla ricerca di nuovi studi e creativi da aggiungere alla scuderia Xbox per dotare l'ecosistema di titoli sempre nuovi ed interessanti. Se questo avvenisse, il gioco sarebbe ovviamente esclusivo per l'ecosistema Xbox, Game Pass in primis. (MondoXbox)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr