Coronavirus, la Figc chiede aiuto al Governo: le proposte

Cagliari News 24 SPORT

Perché il calcio italiano possa sopportare la stasi attuale e tornare in attività, secondo il presidente federale Gravina, sono necessari gli interventi delle istituzioni con una serie di provvedimenti speciali e urgenti.

Nel documento che sarà consegnato oggi, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, si chiede che venga immediatamente riconosciuto lo stato di crisi.

Emergenza Coronavirus, il calcio chiede aiuto al Governo: nel documento della Figc la richiesta di riconoscimento dello stato di crisi e una serie di provvedimenti economici. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altri media

«Se non si potrà giocare, vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. In ogni caso assegneremo lo Scudetto. (Lazio News 24)

Se non si potesse andare oltre il 30 giugno faremo una serie di riflessioni per salvare il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Serie A, è profondo rosso. "Per noi l'ideale è imporre una deadline intorno al 30 luglio, con partenza entro il mese di maggio", ha chiarito il numero uno federale. (Sport Mediaset)

Attendiamo comunicazioni dalla Uefa e dalla Fifa, che si stanno impegnando tanto per trovare una soluzione che salvi i campionati. Non possiamo permetterci di compromettere il prossimo anno, anche perché a giugno 2021 avremo l’Europeo”. (CalcioNapoli1926.it)

Dobbiamo comunque arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, dalle coppe europee a promozioni e retrocessioni".​​ La decisione finale spetterebbe comunque al Consiglio Federale. (La Lazio Siamo Noi)

Il calcio non può essere un mondo a parte, come purtroppo ha dimostrato qualche altra volta. Tutto il mondo del calcio deve dare il suo contributo in quota parte e per fasce di reddito. (ForzaRoma.info)

5- Non si capisce altresì la richiesta di defiscalizzazione per favorire investimenti stranieri nel calcio. A questa idea fa eccezione il mondo del calcio che, invece, mostra di pensare che per esso tutto debba rimanere come è. (Tutto Juve)