Papa Francesco: "Alcuni mi volevano morto, già preparavano il Conclave"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Sono "ancora vivo nonostante alcuni mi volessero morto", scherza Francesco.

E così in un lungo dialogo avvenuto in Slovacchia con i Gesuiti e pubblicato da Civiltà Cattolica e anticipato dalla Stampa.

Ha mostrato di essere in grande forma, Francesco, durante tutto il recente viaggio a Budapest e Slovacchia.

Che incalza: "So che ci sono stati persino incontri tra prelati, i quali pensavano che il Papa fosse più grave di quel che veniva detto

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Preparavano il conclave”: così papa Francesco in un colloquio con i Gesuiti. Le critiche a papa Francesco. Nel corso del suo ultimo viaggio all’estero il Papa ha parlato poi delle critiche che riceve anche da “una grande televisione cattolica che continuamente sparla del Papa senza porsi problemi” (Fanpage.it)

E’ stato infatti grazie ad un’infermiera e suora argentina che molti anni fa Papa Francesco sopravvisse ad un brutto malanno Ma chi mai potrebbe volere il papa morto e per quale motivo? (INRAN)

Gli infermieri a volte capiscono la situazione più dei medici perchè sono in contatto diretto con i pazienti» So che ci sono stati persino incontri tra prelati, i quali pensavano che il Papa fosse più grave di quel che veniva detto. (Gazzetta del Sud)

L’aria di conclave è alimentata […] Indiscrezioni alimentate dall’intervento al colon a cui Bergoglio si è sottoposto il 4 luglio scorso al Policlinico Gemelli di Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Nonostante alcuni mi volessero morto”, ha detto Papa Francesco durante un meeting con i confratelli gesuiti in Slovacchia. Papa: “Vivo, anche se taluni mi volevano morto”. “Come sto? (Il Primato Nazionale)

IL CASO Il Papa a tutto campo, il covid, la comunione a Biden e le nozze. Quando Papa Francesco ha iniziato il suo tour di quattro giorni in Slovacchia alla fine della scorsa settimana, erano state sollevate domande sul fatto che le grandi folle attese potessero far circolare un'ondata di infezioni da Covid-19 (ilmessaggero.it)