Notte di San Lorenzo 2022: come e quando vedere le stelle cadenti

Draft Nba … Leggi tutto. Notte di San Lorenzo 2022: quando si festeggia. Il 10 agosto, giorno in cui nel calendario cristiano si ricordano il santo e il suo martirio che ad agosto 2022 cade di mercoledì.

Ma attenzione: il 10 agosto non sempre è il momento migliore per vedere le stelle cadenti in tutto il loro splendore

È una notte affascinante che spinge milioni di persone a volgere lo sguardo al cielo per vedere lo spettacolo unico delle stelle cadenti. (Tag24)

Ne parlano anche altri giornali

Per non incorrere in pericoli di notte meglio partire con le guide che organizzano escursioni per la notte di San Lorenzo. La magica Notte di San Lorenzo si avvicina e se stai trascorrendo le tue vacanze in Puglia, ecco dove sono i migliori posti dove ammirare le stelle cadenti ed esprimere i desideri. (Voloscontato)

Allora, si può giocare di anticipo: anche la notte tra il 9 e il 10 agosto 2022 potrebbe regalare grosse soddisfazioni. Allora giochiamo di anticipo e guardiamole in spiaggia. In tutti i casi, ci sono dei luoghi ad hoc per vedere lo spettacolo delle “stelle cadenti” nella notte di San Lorenzo (Canale Dieci)

Stelle cadenti 2022, perché lo spettacolo sarà diverso. Come ogni agosto, le tradizionali stelle cadenti di San Lorenzo porteranno milioni di italiani ad alzare lo sguardo per qualche ora verso il cielo stellato, uno spettacolo da blockbuster reso possibile dall’impatto dell’atmosfera terrestre con le polveri lasciate dal passaggio della cometa Swift-Tuttle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre all’annuale sciame delle Perseidi, le meteore di San Lorenzo, il cielo d’agosto sarà anche palcoscenico dell‘ultima Superluna dell’anno. Non solo stelle cadenti. (Frosinone News)

Notte di San Lorenzo: come vedere le stelle cadenti. Se abbiamo individuato le notti migliori in cui è possibile osservare il fenomeno delle Perseidi, dall’altro è importante capire anche come vedere le stelle. (Money.it)

L’appuntamento è per mercoledì 10 agosto (dalle ore 19) al bagno “Mia al Mare” (ex Ulisse), il nuovo stabilimento di Cesenatico Ponente (spiaggia 82) che, nell’ambito del suo ricco calendario eventi, ospiterà il live-show dei Fuoritempo, storica band bellariese che, per l’occasione, proporrà un medley del suo repertorio di musica anni ’60 e ’70. (Sardegna Reporter)