Italiano studia un nuovo turnover: Le idee verso il Genoa

fiorentinanews.com SPORT

Mancano tre giorni alla trasferta della Fiorentina contro il Genoa e mister Italiano potrebbe nuovamente cambiare diversi giocatori nella formazione titolare.

Certo il ritorno negli undici titolari di Nico Gonzalez, che prenderà il posto di Sottil.

In difesa, sulla fascia destra, ci sarà Odriozola viste le precarie condizione di Venuti.

In più al centro sarà necessario capire se Torreira lascerà spazio a Pulgar per rientrare contro l’Inter o se verrà schierato in entrambe le occasioni per trovare continuità

Tra i pali potrebbe tornare dal 1’ Dragowski, out contro l’Atalanta perché tornato tardi dalla Nazionale polacca, anche se il tecnico viola deciderà soltanto a ridosso della partita. (fiorentinanews.com)

Su altri media

Il giornalista prosegue: "Il contratto di Vlahovic va fatto prima che Rocco vada via. Adesso nella Fiorentina si fa calcio, c'è un'idea e si mettono i calciatori nei posti giusti. (Viola News)

Davanti l’unico imprescindibile della squadra viola è Vlahovic, con Nico Gonzalez che sta legittimando sempre più il posto accanto al serbo A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. (fiorentinanews.com)

Ottimo il debutto in maglia viola di Lucas Torreira e Alvaro Odriozola, che sui loro post social, dopo l’esordio con la Fiorentina sabato scorso a Bergamo, hanno posto l’accento proprio su termini come battaglia, grinta e sacrificio. (Fiorentina.it)

Rivoluzione che è tangibile in ogni minuto in cui i viola scendono in campo e che è stata assorbita dal gruppo gigliato in meno tempo di quanto ci si aspettasse. Alle sue parole sono seguiti i fatti, e oggi calciatori considerati in esubero trovano la propria rilevanza in questa Fiorentina (Fiorentina.it)

Fa sicuramente specie il fatto che nel referto del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea relativo alla terza giornata di campionato ed emesso oggi pomeriggio sul sito della Lega di Serie A non sia stato preso alcun provvedimento nei confronti della Curva Nord dell’Atalanta, rea sabato sera di aver più volte preso di mira l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic con una serie di cori e insulti razzisti (“Sei uno zingaro!” il più eloquente) dopo il primo gol su rigore della punta, dopo la seconda rete dagli undici metri e poi nel corso della flash interview a fine partita a bordo campo che proprio Firenzeviola. (Firenze Viola)

Queste le sue dichiarazioni: “Adesso i giocatori hanno un’idea di quello che devono fare in campo, questo è merito dell’allenatore. Poi arriveranno anche momenti difficili: a Roma hai preso gol ed eri in inferiorità numerica, però la squadra è rimasta compatta. (Fiorentina.it)