EUROPEI, Ok dalla Uefa, Pessina sostituisce Sensi

Firenze Viola SPORT

Sensi lascera' domani il ritiro della nazionale

- FIRENZE, 07 GIU - Cambio nel gruppo dei 26 azzurri di Roberto Mancini, a quattro giorni dal via dell'Europeo: con l'ok della Uefa, Matteo Pessina sostituisce Stefano Sensi.

Il centrocampista dell'Inter, incluso inizialmente nella lista ufficiale dell'Italia, aveva subito una ricaduta dell'infortunio muscolare dello scorso maggio: per questo Mancini aveva tenuto come riserva l'atalantino Pessina e ieri, di fronte all'impossibilità di recupero entro la partita con la Turchia di Sensi certificata dallo staff medico della nazionale, era stata inviata documentazione e richiesta di cambio all'Uefa. (Firenze Viola)

Su altri giornali

Gli auguro buona fortuna ovunque andrà e so che potrà andare ovunque perché è già un grande allenatore” Buffon e la Vecchia Signora si sono già detti addio, mentre si cerca di capire cosa deciderà la società su Cristiano Ronaldo. (SuperNews)

Io poi non gioco alla Play Station ma hanno messo un biliardino e un ping pong. Gli ho parlato subito quando si è fatto male, provo dispiacere per lui perchè come per me sarebbe stata una grande emozione per Euro2020. (Calcio News 24)

Pessina è reduce da una stagione da titolare con l’Atalanta, dopo aver scalzato da trequartista il Papu Gomez: ha collezionato 28 presenze e 2 reti in campionato e sette presenze in Champions League Roma - Fuori Stefano Sensi, dentro Matteo Pessina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il centrocampista dell’Atalanta dal passato giallorosso sarà parte della truppa guidata da Roberto Mancini. Ci sarà un pezzettino, per quanto piccolissimo, di Lecce nell’Italia agli Europei. (Calcio Lecce)

Già l’allargamento a da 23 a 26 era stata un’idiozia, quando sarebbe bastato tenere aperta la possibilità di sostituzione per positività al Covid. (Indiscreto)

Mancini così ha subito optato per l’atalantino Pessina, rimasto ad allenarsi con il gruppo azzurro nonostante l’iniziale "taglio" dai 26 convocati Il centrocampista dell'Inter resterà nel ritiro fino a martedì per svolgere le terapie. (Sky Sport)