Aamodt Kilde vince il superG di Saalbach, quinto Casse

Davide Marta SPORT

Il best crono di giornata è quello di Aleksander Aamodt Kilde che chiude in 58.30 (una gara da meno di un minuto, insomma) con un margine di 15 centesimi su Mauro Caviezel e di 31 su Thomas Dressen; quarto Christian Walder a 52 e ottimo quinto Mattia Casse a 61, quindi Alexis Pinturault, Travis Ganong, Andreas Sander, Kjetil Jansrud e Vincent Kriechmayr a completare la top ten.

Gli altri azzurri: quattordicesimo Emanuele Buzzi, venticinquesimo Florian Schieder, trentesimo Matteo Marsaglia, out Davide Cazzaniga. (Davide Marta)

Su altre testate

Il nostro portacolori può ritenersi ampiamente soddisfatto della sua prestazione e ha palesato il suo entusiasmo ai microfoni della Fisi: “Sono abbonato al quinto posto? Meglio quinto che fuori dalle classifiche. (OA Sport)

Come detto il miglior azzurro è Mattia Casse 5/o, poi Emanuele Buzzi 14/o a +1.07 e Matteo Marsaglia 23/o a +2.13, dopo i primi 33 passaggi, devono ancora scendere Cazzaniga e Schieder. (Fantaski.it)

Sul terzo gradino del podio il tedesco Thomas Dressen (vincitore ieri), attardato di 31 centesimi. Da annotare pure il 12esimo posto di Marco Odermatt. (Ticinonline)

Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde ha vinto il superG di coppa del mondo di Saalbach, in Austria, recupero di quello cancellato in Cina per il coronavirus. Sul podio anche lo svizzero Mauro Caviezel (58"45) e il tedesco Thomas Dressen (58"61), vincitore ieri nella libera. (la Repubblica)

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

AGGIORNAMENTO ORE 12.30. Contrariamente alle attese, la giuria ha confermato il via del superG a Saalbach (Austria). Per via delle condizioni avverse del meteo ora il via è stato posticipato alle ore 13.00 e l’attesa della prossima decisione della giuria è attesa alle 12.30. (OA Sport)