Bolzano, bambino di tre anni azzannato da un cane

Sky Tg24 INTERNO

Ecco un decalogo di quello che non possiamo fare, ma anche di quello che "dobbiamo fare e sapere". Per raggiungere la spiaggia libera con il nostro cane è consentito il passaggio sia sulla battigia che attraverso gli stabilimenti balneari, il cane deve comunque sempre essere al giunzaglio corto e con museruola al seguito

Li ricorda l'Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa), che ha pensato a una guida per ricordare alcune norme e buone pratiche. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il cane è stato ora sequestrato e portato al canile della Sill Il cane era libero di vagare nel parco, senza museruola, a dispetto delle prescrizioni emesse dopo che il Servizio veterinario provinciale aveva decretato la pericolosità dell'animale. (La Stampa)

Brutale aggressione l’altro pomeriggio a Bolzano, nel parco Europa. La Procura di Bolzano ha aperto una inchiesta (Trentino)

Un bimbo di tre anni è stato brutalmente azzannato al volto da un cane senza museruola, a Bolzano. Le condizioni. Il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale ed è stato subito sottoposto ad un intervento da parte del primario di otorinolaringoiatra. (Virgilio Notizie)

Secondo il giornale ,il cane nel momento dell'aggressione sarebbe stato incustodito Il cane, un Amstaff, ha ferito il bambino sulla guancia. (La Sicilia)

Pitbull aggredisce in casa bimba di un anno, la madre lo accoltella a morte: «L'aveva afferrata per una gamba» L'incidente - scrive il quotidiano Alto Adige - è avvenuto lunedì nel tardo pomeriggio, mentre il piccolo stava giocando con alcuni amici su un prato del parco pubblico Europa. (ilmessaggero.it)

Un bambino di tre anni è ricoverato in ospedale a Bolzano dopo essere stato azzannato al volto da un cane. Secondo il giornale ,il cane nel momento dell'aggressione sarebbe stato incustodito (l'Adige)