Spagna: Juan Carlos assiste a regata di vela da un gommone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie - MSN Italia ESTERI

Prima della gara, Juan Carlos è salito brevemente a bordo della stessa per una foto con l'equipaggio.

Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media.

ANSA Spagna: Juan Carlos assiste a regata di vela da un gommone. - MADRID, 20 MAG - Il re emerito di Spagna Juan Carlos, che ha iniziato la prima visita in patria da quando si è trasferito ad Abu Dhabi nel 2020, ha preso posto su un gommone utilizzato come imbarcazione ausiliare per assistere a una regata di vela a Sanxenxo, località della costa galiziana. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Alla competizione, aggiunge l'emittente, partecipa anche il 'Bribón', barca con cui il re emerito ha partecipato a competizioni internazionali in passato. Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media. (La Sicilia)

Ha raggiunto il Circolo Nautico di Sanxenxo, località turistica della Galizia, per una regata di vela. Con lui anche l'infanta Elena, sua figlia primogenita e sorella dell'attuale monarca Felipe VI. (L'Unione Sarda.it)

Juan Carlos I è salito sul sedile del passeggero del veicolo 4x4 di Campos, fuori dallo scalo ha salutato giornalisti e alcuni curiosi che si erano radunati per vederlo Il re emerito è atterrato giovedì pomeriggio all'aeroporto Peinador, a Vigo (Pontevedra), per una permanenza di cinque giorni nel suo Paese dopo 654 giorni di espatrio ad Abu Dhabi. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) - Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, arriva al circolo velico di Sanxenxo, in Galizia, per partecipare a una regata durante il suo primo controverso viaggio in Spagna dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi a causa di una serie di scandali finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Assieme al re emerito c'è anche l'infanta Elena, sua figlia primogenita e sorella dell'attuale monarca Felipe VI. Lo hanno mostrato immagini della televisione pubblica spagnola. (la Repubblica)

Juan Carlos I in barca a vela in Galizia, proteste in porto. Doveva partecipare a una regata a Sanxenxo, poi annullata. Roma, 21 mag. Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca “Bribon” nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. (Agenzia askanews)