Una settimana di fuoco per Draghi: parte la guerra delle riaperture

il Giornale INTERNO

Dal primo giugno sempre obbligo per gli avventori di essere seduti al tavolo, ma anche all’interno del locale.

Coprifuoco che potrebbe venire definitivamente abolito dal 21 giugno, primo giorno d’estate.

Piscine e palestre. Dal 15 maggio riapriranno le piscine all’aperto, mentre dal primo giugno sarà la volta delle palestre

Dal 17 maggio potrebbe anche slittare di un paio d’ore l’entrata in vigore del coprifuoco. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un primo confronto ci sarà lunedì, tenendo presente che è “obiettivo del governo arrivare a delle riaperture e alla ripresa dell’attività economica, ma in sicurezza”. Diverse le richieste, anche sul fronte delle nuove riaperture di bar e ristoranti di consumazione al chiuso (LaPresse)

Quindi Fratelli d'Italia, che passa dal 18,7 al 19,1, guadagnando 0,4. Lega sempre primo partito, mentre nel giro di una settimana il Movimento 5 stelle perde lo 0,8 per cento, passando dal 17,8 al 17. (Adnkronos)

La cabina di regia con il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza che si terrà domani -con ogni probabilità in tarda mattinata - sarà sul Dl sostegni bis e le misure economiche, e non sulle riaperture (Adnkronos)

politica. Recupera terreno la Lega, sempre prima, cresce un po' di più il Pd, non si ferma l'ascesa di FdI che stacca di due 2 il M5s in forte calo. (TG La7)

Prevenire i genocidi è responsabilità dell’intera comunità internazionale ed è un dovere morale intrecciato con la difesa stessa della nostra democrazia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Salvini fa campagna elettorale sempre. Salvini sui migranti è come quell’allievo a cui bisogna stare dietro in modo particolare (Liberoquotidiano.it)