Quirinale, l'asse tra "nemici": intesa Salvini-Conte dietro alla donna al Colle. Come ci si arriva, cosa rischiano i due leader

Liberoquotidiano.it INTERNO

Il leader della Lega e il capo del Movimento cinque stelle, dopo il vertice con Enrico Letta, hanno fatto praticamente la stessa dichiarazione: "Stiamo lavorando per un presidente della Repubblica donna".

Ma nel segreto dell'urna, né Salvini né Conte possono rischiare un ultimo, rovinoso, flop

Non è mai finita, Salvini ribalta tutto: "Al lavoro per un presidente donna": Clamoroso, chi è l'indiziata numero 1. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“C’è finalmente la possibilità di avere un presidente della Repubblica donna”, annuncia trionfale Conte, facendo eco a Salvini. Dopo il fallimento Casellati vertice di Salvini, Conte e Letta per trovare un'intesa, si tratta su possibile figura femminile. (LaPresse)

Presenti 976, votanti 531, astenuti 445, praticamente quasi tutti i 453 grandi elettori del centrodestra che aveano annunciato questa scelta. Confermata quindi la scelta di numerosi tra i 405 grandi elettori del fronte progressista che hanno votato per l'attuale Capo dello Stato, nonostante l'indicazione ufficiale fosse la scheda bianca, come per i 44 rappresentanti di Italia viva (LiberoQuotidiano.it)

Il pensiero è andato immediatamente a Elisabetta Belloni: la candidatura della prima donna nella storia della Farnesina a essere nominata Segretario generale e prima donna in Italia alla guida dei servizi segreti era emersa già lo scorso fine settimana. (Il Riformista)

Giuseppe Conte e Matteo Salvini vorrebbero un presidente donna al Quirinale, bipartisan e di alto profilo. In serata anche Enrico Letta (Pd), oltre a Matteo Salvini e Giuseppe Conte, lancia segnali sulla possibilità di eleggere una presidente donna al Quirinale: l’identikit è quello di Elisabetta Belloni? (Primonumero)

voti della Lega sono andati compatti alla Presidente Casellati. 12.21 – SALVINI: “CASELLATI MIGLIORE SCELTA DOPO MATTARELLA”. “Casellati è la migliore scelta possibile dopo Mattarella”. (Dire)

28 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 28 gen (Adnkronos) - "Per noi rimane fondamentale preservare l'unità della maggioranza di governo. Lo sottolineano fonti del Nazareno (LiberoQuotidiano.it)