In Edicola sul Fatto Quotidiano del 1 Marzo: L’ex premier non entra ancora, ma presenterà il suo piano…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Italia L’ingegner Terrone fa causa alla Crusca: la parola “terrone” non è offensiva, va rivista L’ingegner Terrone non ci sta.

Nella terra, fra le tombe di Yarmouk, sarebbero stati sepolti da anni i corpi di […] di Fabio Scuto

L’avvocato ha detto sì: a Beppe Grillo, arrivato a Roma con un casco da astronauta, e a tutti i maggiorenti del Movimento.

La scelta sul nome arriverà nell’assemblea del 13 e 14 marzo, intanto l’ordine del giorno sarà sottoposto al voto della direzione del partito. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Che poi vuole dire la sua leadership dove e con chi nel futuro ma anche cosa succede del Movimento 5 Stelle. Se il Pd vorrà rompere con i 5 Stelle, come chiede l’anima progressista del partito, potrà farlo solo dopo le amministrative (Tiscali Notizie)

«Non è la prima volta, Beppe è fatto così», fa spallucce uno dei partecipanti. L’ipotesi è di cambiarne la natura del comitato direttivo e di trasformarlo in qualcos’altro, magari una segreteria senza poteri di indirizzo. (La Stampa)

L'Avvocato del Popolo non ha ancora accettato di diventare capo politico del MoVimento 5 Stelle ma si è limitato a dare una disponibilità di massima. Perché ormai ha deciso di fiancheggiare l'ala più populista del MoVimento e per questo la svolta governista che presuppone Conte capo politico del M5s deve osteggiarla in ogni modo (Today.it)

Come si è visto ieri, quando un appuntamento cruciale per la prima forza politica in Parlamento ha, ancora una volta, assunto i contorni della gag e dello sfottò. È dunque deciso: sarà Giuseppe Conte a prendere per mano il Movimento Cinque stelle e provare a traghettarlo verso una nuova fase. (La Stampa)

Ha chiesto tempo, Conte, «per delineare un progetto rifondativo», far partire un «processo politico» al termine del quale si conoscerà il suo ruolo Non vuole «titoli a freddo», incarichi calati dall’alto, né capo politico, né presidente, né alchimie strane come quella del primus inter pares, all’interno del direttorio a cinque votato dagli attivisti. (La Stampa)

Poi l'arrivo del garante del Movimento all'Hotel Forum di Roma dove, nel frattempo si stavano recando i big del M5S e Giuseppe Conte. Il comico genovese ha fatto il suo ingresso con un casco sul capo, un casco bianco con la visiera anti-Covid' scesa davanti al volto, in stile astronauta. (Leggo.it)