Scuola e caos vaccini per i docenti, i sindacati: "Si faccia chiarezza"

Scuola e caos vaccini per i docenti, i sindacati: Si faccia chiarezza
Giornale di Sicilia INTERNO

"Il mondo della scuola è in subbuglio

E' ancora caos vaccini nella scuola in Sicilia.

Non esiste una cabina di regia, mancano ancora i criteri e le modalità condivise che devono portare oltre 75 mila lavoratori della scuola siciliana alla vaccinazione.

L’episodio del link di stamani, è stato un ulteriore atto che lascia i lavoratori della Scuola nel disorientamento generale, soprattutto i lavoratori più esposti (insegnati della scuola dell’infanzia, insegnati di sostegno)". (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)

Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Sono 9024 le prenotazioni registrate per i vaccini anti-Covid 19 del personale dei servizi educativi, scuole e università alle 18.30. (TriestePrima)

Ecco un vademecum che può essere utile. Una anomalia denunciata dagli insegnanti over 65 che si spera trovi una soluzione. (La Repubblica)

Scuola in Sicilia, caos vaccini per i docenti. I sindacati: "Serve chiarezza subito"

Un nuovo studio americano rileva che gli insegnanti, ancora più degli stessi studenti, possono essere i più importanti veicoli di contagio nella trasmissione del Covid-19 nelle scuole. «La diffusione del COVID-19 si è verificata spesso durante incontri o pranzi di persona e successivamente si è diffusa nelle aule». (Il Messaggero)

Così Francesca Bellia segretaria della Cisl Scuola Sicilia: “Siamo stupiti della gestione regionale. Era stato diffuso, tramite i social network, un link dell’assessorato regionale alla Salute utile per “la pre-adesione vaccino COVID-19” per il personale scolastico; in poche ore migliaia di lavoratori hanno proceduto autonomamente alla registrazione. (Orizzonte Scuola)

Per la Sicilia la Scuola resta al palo. Lo dice Francesca Bellia segretaria della Cisl Scuola Sicilia. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr