Studente positivo, la scuola chiude per la sanificazione

Studente positivo, la scuola chiude per la sanificazione
CasertaNews INTERNO

Gli alunni svolgeranno le lezioni a distanza.

Uno studente positivo ha fatto alzare l’allerta Covid alla scuola media di Centurano che rientra nell’istituto comprensivo Vanvitelli di Caserta.

Le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza giovedì 25 febbraio.

Un altro caso di positività si è registrato alla ex Lombardo Radice di via Roma, dove per oggi è stata disposta la santificazione dell’istituto dopo un caso accertato di positività al Covid nel personale scolastico

Mercoledì 24 febbraio gli uffici funzioneranno a partire dalle ore 11. (CasertaNews)

Su altri media

Così Marco Salmoiraghi, direttore vicario della direzione generale Welfare in Lombardia, in commissione Sanità al Pirellone. (LaPresse) – “In Lombardia abbiamo ad oggi nove operatori sanitari che, pur avendo ricevuto la seconda dose del vaccino, hanno manifestato la positività al virus”. (LaPresse)

E' ancora caos vaccini nella scuola in Sicilia. L’episodio del link di stamani, è stato un ulteriore atto che lascia i lavoratori della Scuola nel disorientamento generale, soprattutto i lavoratori più esposti (insegnati della scuola dell’infanzia, insegnati di sostegno)". (Giornale di Sicilia)

", composto da insegnanti, educatori, operatori sociali, pedagogisti e cittadini, ha illustrato la propria proposta: dedicare giugno "a una riflessione diffusa sulla scuola sconfinata, in tavoli di quartiere, in presenza, all'aperto, con l'aiuto organizzativo degli enti locali". (La Repubblica)

Coronavirus: sono otto i nuovi casi di positività al Covid-19 nelle scuole della nostra provincia

A causa di un ritardo nella consegna degli elenchi da parte del ministero e alla riduzione delle scorte del vaccino AstraZeneca, i vertici dell’assessorato alla sanità hanno momentaneamente sospeso la vaccinazione per i docenti siciliani. (Risoluto)

Dal 14 settembre al 21 febbraio in Emilia-Romagna i positivi tra gli studenti sono stati 16.481 su 207.134 casi tra la popolazione, ovvero l’8%. Tornando alla provinciale e ai dati relativi a ieri, i positivi sono stati il 4,8% dei 1. (il Resto del Carlino)

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr