Studente positivo, la scuola chiude per la sanificazione

CasertaNews INTERNO

Gli alunni svolgeranno le lezioni a distanza.

Uno studente positivo ha fatto alzare l’allerta Covid alla scuola media di Centurano che rientra nell’istituto comprensivo Vanvitelli di Caserta.

Le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza giovedì 25 febbraio.

Un altro caso di positività si è registrato alla ex Lombardo Radice di via Roma, dove per oggi è stata disposta la santificazione dell’istituto dopo un caso accertato di positività al Covid nel personale scolastico

Mercoledì 24 febbraio gli uffici funzioneranno a partire dalle ore 11. (CasertaNews)

Su altri media

In tutto questo, sono, ancora una volta, i nostri ragazzi a dover pagare” E’ sicuramente una manifestazione di grande importanza e rilevanza, ma, in questo momento, decisamente fuori luogo! (SanremoNews.it)

– si legge nella nota – Per questo motivo la Asl Roma 3 ha deciso di far chiudere la scuola per14 giorni. Ad annunciarlo è stato nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. (Oggi Scuola)

", composto da insegnanti, educatori, operatori sociali, pedagogisti e cittadini, ha illustrato la propria proposta: dedicare giugno "a una riflessione diffusa sulla scuola sconfinata, in tavoli di quartiere, in presenza, all'aperto, con l'aiuto organizzativo degli enti locali". (La Repubblica)

Ieri nel nostro territorio si sono contati 79 nuovi casi, di cui 18 legati agli istituti: in pratica il 22,8% dei positivi di ieri sono studenti. Dal 14 settembre al 21 febbraio in Emilia-Romagna i positivi tra gli studenti sono stati 16.481 su 207.134 casi tra la popolazione, ovvero l’8%. (il Resto del Carlino)

Si, da come ha iniziato a parlare Bianchi, nuovo ministro dell’Istruzione, il buon giorno si vede dal mattino. Mi verrebbe da dire al neo Ministro: carissimo, sbrigati, fai le assunzioni che devi fare e basta! (Oggi Scuola)

Si tratta di 5 studenti (4 del distretto sanitario sanremese e rispettivamente uno della Primaria, due della Secondaria di 2° grado e uno della scuola dell’infanzia; uno della Primaria del distretto ventimigliese) e tre operatori scolastici tutti del distretto imperiese (due della scuola dell’infanzia e uno della Secondaria di 1° grado). (SanremoNews.it)