Covid scuola: in Sicilia docenti piombati nell’incertezza [VIDEO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Peraltro andranno rifatti i calcoli dato che il vaccino AstraZeneca è stato autorizzato fino ai 65 anni (e non più 55).

Centinaia di professori questa mattina hanno compilato una scheda di pre-adesione al vaccino sul sito dell’assessorato regionale alla Salute.

La scheda compilata da alcuni questa mattina ha creato confusione, e si attende di capire se ci sarà una decisione nazionale unica o saranno le Regioni a definire la campagna vaccinale

Ma il target ‘personale scolastico’ è sparito qualche ora dopo. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

– si legge nella nota – Per questo motivo la Asl Roma 3 ha deciso di far chiudere la scuola per14 giorni. SCUOLA CHIUSA PER 14 GIORNI. “Alla scuola elementare Rodano di Isola sacra sono stati riscontrati diversi casi di positivi al Coronavirus. (Oggi Scuola)

Si tratta di 5 studenti (4 del distretto sanitario sanremese e rispettivamente uno della Primaria, due della Secondaria di 2° grado e uno della scuola dell’infanzia; uno della Primaria del distretto ventimigliese) e tre operatori scolastici tutti del distretto imperiese (due della scuola dell’infanzia e uno della Secondaria di 1° grado). (SanremoNews.it)

La scuola di cui abbiamo bisogno non si fonda su soluzioni aleatorie né di corto respiro, né su dichiarazioni di principio". ", composto da insegnanti, educatori, operatori sociali, pedagogisti e cittadini, ha illustrato la propria proposta: dedicare giugno "a una riflessione diffusa sulla scuola sconfinata, in tavoli di quartiere, in presenza, all'aperto, con l'aiuto organizzativo degli enti locali". (La Repubblica)

Le sue dichiarazioni portano su di una strada molto pericolosa. E’ che noi continuiamo ad avere, a livello politico ed amministrativo, i cosiddetti “tecnici” che di tecnico non. hanno nulla! (Oggi Scuola)

Il festival? In tutto questo, sono, ancora una volta, i nostri ragazzi a dover pagare” (SanremoNews.it)

Dal 14 settembre al 21 febbraio in Emilia-Romagna i positivi tra gli studenti sono stati 16.481 su 207.134 casi tra la popolazione, ovvero l’8%. Tornando alla provinciale e ai dati relativi a ieri, i positivi sono stati il 4,8% dei 1. (il Resto del Carlino)